Re: Buon Natale...

Inviato da  SirEdward il 22/12/2006 13:25:41
Citazione:
Per “dimostrare” il presunto fuori sincrono si ritorna sempre alla coppia n. 928.
Per fugare ogni dubbio, come più o meno dice Maggiolino, sarebbe utile collocare sti benedetti detriti nel modello virtuale.. estrapolandone dai fotogrammi la posizione, posizionandoli come punti nelle rispettive Vcam e rappresentandoli nello spazio 3D del modello con delle rette direttrici.

In questo modo, per ogni Vcam, si avrebbe una direttrice orientata nello spazio con origine conosciuta (la Vcam appunto). Se queste 2 direttrici si incrociano, lasciandoci un margine di tolleranza, lo faranno in 1 ed 1 solo punto nello spazio 3d del modello. Quel punto sarà la posizione del detrito in questione.


Purtroppo non si può fare.

Estrapolare la posizione di un detrito in volo solo da un fotogramma è impossibile per la mancanza dei dati di dimensione, forma, posizione e velocità dei detriti.

Estrapolare la posizione di un detrito in volo da due fotogrammi appaiati delle due cam non è possibile, perché in mancanza dei dati di forma dimensione, velocità, distanza non ci si ritroverebbe a lavorare sulle differenze fra una camera e l'altra, ipotizzando quindi che il detrito sia nella stessa posizione tridimensionale in entrambi i fotogrammi e quindi ipotizzando, in partenza, proprio quello che si vuole dimostrare: la sincronicità.

E questo Pier lo sa.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=2874&post_id=68586