Re: **NUOVO VIDEO PENTAGONO** 2/12/06

Inviato da  Tuttle il 9/12/2006 17:17:07
Ciao a tutti.

Nichilista ho paura che ti stia sbagliando nella valutazione degli oggetti sulla profondità in relazione alla loro traiettoria. L'oggetto "luccicante" non continua il suo percorso e segue una path lineare contro quelle curve dei mezzi sull'autostrada. E' poi molto più veloce dei mezzi che transitano sul cavalcavia e sotto. Se lo pensassimo sopra il cavalcavia sarebbe davvero un razzo.

Comunque penso che nel giro di una o due settimane pubblicherò il report su questo video, comprensivo di tutte le foto del caso e ovviamente la simulazione in CGI della VCAM. A questo serve il modello, oltre che a simulare la dinamica, a verificare via via i video rilasciati. Anche questa volta l'accoppiamento di foto, video, e simulazione presentano forti stranezze.

Ma io ne sottolineo tre che sono a mio avviso molto pesanti.

1) Non esiste ne è mai esistito un albero in quella posizione. Ho la foto della camera in questione e conosco la sua perfetta posizione, in altezza, angolo e tilt. Nel quadro ripreso non v'erano alberi di alcun tipo ma tre pali con innalzate tre bandiere. Classico degli Hotel di quel genere.

2) Non accetto in buona fede il riquadr oscurante posto sulla zona interessata. Unendo il riquadro a quello che pare un albero rimane impossibile stabilire definitivamete cosa fosse visibile e cosa no.

3) Sia la qualità che la focale non sono a mio avviso quelle originali. Sospetto un crop e sospetto una manomissione del segnale a livello di banda e probabilmente cromia.

Il mio intento è dimostrare principalmente questi punti, e unirli al fatto che secondo ogni rilievo altimetrico e verificato fotograficamente, non è coerente la rappresentazione del pentagono in rapporto alla posizione della camera.

Comunque tempo al tempo.....La sensazione è sempre la medesima. Quella di essere di fronte ad un "falso vero".

Ripeto però che qualcosa che vola c'è.

Saluti.


Pier Paolo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=2791&post_id=66770