Re: **NUOVO VIDEO PENTAGONO** 2/12/06

Inviato da  Tuttle il 6/12/2006 16:29:06
Longunmen sei un mito....vah copio e incollo l'articolo che ho messo ieri sul mio forum.

Il DTree è un Hotel situato nella Crystal City con un lato esposto verso la zona del Pentagono. Il video speravo fosse quella ripreso dalla Dome camera installata sull'edificio della 400 Army Navy Drive che dava proprio su tutto il blocco autostradale di fronte al Pentagono, ove AA77 dovrebbe essere transitato. Il video invece è tratto da una camera di sicurezza del parcheggio del Doubletree. Ho già ricevuto da Scott Bingham (che ringrazio) la versione rilasciata dal FBI e sto procedendo con le dovute analisi.
Le primissime valutazioni che pongo in essere sono:

1) La camera ha una stranissima focale. Si tratta di un vero e proprio tele da 70/80mm sulla scala 35. Molto inusuale come tipo di focale per una CCTV tanto è vero che riprende una manciata di auto e non si capisce davvero a cosa servisse il suo utilizzo. (analizzerò l'eventualità di un crop) Ad una prima verifica la porzione di traiettoria inquadrata andrebbe dai 170 ai 130mt e l'aereo dovrebbe essere stato rappresentato dai 30 ai 50 pixel di longitudine. L'angolo fra asse camera e traiettoria sarebbe quasi di 90°.
La quota dell'aereo poi secondo i miei calcoli dovrebbe averlo reso visibile su tutta la zona estrema, alta sinistra. C'è quindi un bel pò di cose che non tornano e che devo verificare.

2) Vi sono tre oggetti cilindrici sul quadro, posti proprio a bordo strada. Quello di mezzo parrebbe un albero ma nessun albero è stato mai presente in quel punto come le ortofoto dimostrano. Non solo. Quelle sono le aste di tre bandiere poste di fronte all'entrata del Doubletree. Nello specifico quella centrale che parrebbe il fusto dell'albero è l'asta della bandiera Americana. (ho tutte le foto che lo dimostrano e che pubblicherò al termine dello studio).
Verificherò se quello che pare un albero non sia una pianta posta vicina alla camera.

3) Non si capisce come mai qualcuno abbia posto in grafica un rettangolo proprio sopra la zona del transito e dello schianto. Quel riquadro non solo degrada maggiormente il video, ma lo rende a sua volta impuro e fallace in partenza. I video vanno rilasciati integri e possibilmente nel loro formato nativo. A che serve poi? Perché qualcuno s'è preso il disturbo di indicarci con un bel quadratone scuro dove avviene l'esplosione? E' evidente ove questa si sviluppa no? Che gesto carino, preoccuparsi di degradare il video per indicarci dove guardare. Un altro gesto molto dubbio sull'operato del DoD. Non crederò mai poi che quella è la qualità del video. Quello è sicuramente un tape magnetico e il video reso è in un sottoformato ipercompresso e quantizzato.

4) Dalle prime query poste alla USGS il dislivello fra zona dell'hotel e zona pentagono è di -1mt. Ovvero il punto ove è posta la camera è sotto di un metro rispetto il terreno del pentagono. Un niente in definitiva. Non solo. La camera è posta ad almeno 6/8 metri da terra e quindi questo dislivello è azzerato totalmente e si trasforma in +5/7MT di elevazione del punto di vista della camera rispetto il terreno del pentagono. Fra la zona di ripresa ed il pentagono v'è il blocco autostradale che si eleva nei tratti sopraelevati di max 4mt. Il pentagono dista 800mt dalla zona della camera e la sua altezza è di 20mt. Non si capisce quindi come sia possibile che nel video il pentagono non sia assolutamente visibile e addirittura pare sia più di 20mt sotto la linea del manto stradale del cavalcavia che si interpone lungo il piano ripreso. La colonna di fumo che si sprigiona infatti si mostra interamente sotto forma di fungo anche se fra di essa e la camera vi sarebbero ben due lati del Pentagono. Quindi si dovrebbe supporre che quella colonna sia la parte che si eleva oltre il tetto e l'edificio. Tutto questo stride totalmente con le query USGS, con le mappe a mia disposizione e con le foto (che pubblicherò) scattate proprio in quel punto, ove stava la telecamera che mostra chiaramente il pentagono. Se si fa caso infatti proprio dietro "l'albero" e a destra del quadro si vede l'edificio e non il cielo.

5) Eppure qualcosa che "vola" si vede. Infatti stabilizzando i frame e privando il video del time lapse (in questo caso molto breve) si nota un oggetto che transita a velocità di molto superiore quella dei mezzi che transitano sull'autostrada benché posto chiaramente su piani più profondi. Malgrado ci siano parecchie cose dubbie di questo video, si nota un possibile impennaggio di coda luccicante che procede esattamente nella direzione dell'impatto. Peccato però che prima del quadrante grafico non sia possibile vederlo.

Concludo che ho più di un motivo per pensare che anche questo video sia stato manomesso, manipolato e volutamente confuso. Ho il motivo di pensare che si siano utilizzati elementi reali ma posti in posizioni diverse allo scopo di creare un altro "falso vero". Mi prendo il tempo necessario allo studio del video ed alle verifiche profonde sullo stesso. Certo è che quel riquadro in grafica già di per sé dice molto di quanto questo video sia puro.

Saluti.

Pier Paolo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=2791&post_id=66290