Re: Dubbi

Inviato da  skully il 12/1/2007 0:04:01
Ciao a tutti,
volevo inserirmi nella discussione molto appassionante che state conducendo per cercare di approfondorire un altro elemento di cui, credo, non si è discusso abbastanza.
La questione riguarda il modo in cui gli aerei sono stati pilolati verso i loro bersagli; nelle ricostruzioni ufficiali e anche qui sul forum sembra che si dia per scontato che ad un certo punto il dirottatore, preso il controllo della cabina di comando, abbia preso in mano la cloche e cominciato a guidare verso il pentagono. Io ritengo che non possa essere andata cosi in nessun modo, il pilota automatico era sicuramente inserito al momento del dirottamento e può successivamente essere stato disattivato ma se si quando? Sicuramente non subito poichè alla quota di crociera, nell'alto dei cieli, non ci sono riferimenti visivi o altro che possano aiutare e poi se realmente il pilota era un dilettante non credo si sarebbe mai azzardato a prendere i controlli manuali dell'aereo mentre avrebbe potuto ottenere buoni risultati con l'uso del pilota automatico.

Mi interesa molto questo aspetto della questione (riguarda ovviamente anche gli aerei delle twin towers) e sono rimasto un po sorpreso di non aver trovato altre informazioni o possibili teorie qui dove moltissimi dettagli sono stati sviscerati e analizzati con dovizia.
Spero che la cosa interessi a qualcuno e si possa discuterne o se è gia stato fatto se qualcuno potrebbe gentilmente segnalarmi il thread corretto!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=2698&post_id=71173