Re: Dubbi

Inviato da  Tifoso il 12/11/2006 21:46:27
Praticamente così stavano fuori 5 metri di impennaggio di coda, gli ultimi 7 metri di ala sinistra e gli ultimi 12 di ala destra.
Boh ho visto che hai inserito altri render, forse ho sbagliato le misure dell'ala destra.

Da quello che vedo, escludendo lo strisciamento ( cosa ha colpito il muretto basso ? ) il B757 avrebbe avuto il timone di coda che se avesse mantenuto la sua traiettoria sarebbe arrivato alla finestra del quarto piano ( numerazione europea ).

E se invece l'aereo avesse strisciato con il motore sinistro ? A me comunque mancano circa 2 metri di motore di coda anche in questa ipotesi, considerando che non ci sono prove certe della strisciata.

Riesci per favore a proiettare la sagoma del Boeing sul muro in modo tale da evidenziare i punti sulla parete che dovevano essere toccati ?
Si parla solo di matching non di interazione con la parete, è solo un primo passo. Qundi dovresti cercare di colorare le parti di facciata da colpire se riesci.
Poi vediamo cosa è successo alle torri con i B767 anche se non è la stessa cosa, almeno per vedere se la pietra calcarea esterna ha dei segni.

--------------
Sulle bobine rimaste in piedi, una pesava circa 300 kg fili compresi, l'altra 90. Poi avevamo interrotto il discorso delle turbolenze ma dai primi calcoli non sembravano esagerate, anche se in caso di strisciamento del motore l'aereo eventuale le avrebbe sfiorate.

Interessante è anche la scaletta intatta e rovesciata che si trova davanti al punto colpito. Conduceva ad uno dei container-casotto, anche lei non è stata toccata.

Ciao.


PS: lo so che ora sei certo che non ci sia stato un B757, io vado più piano, alcune alternative sono fantascientifiche e rischiose inoltre. So che ti sembrerò cocciuto ma per me di lì è passato un grosso bimotore, non so che dinamica di impatto abbia avuto il timone di coda , nel test Sandia è rimasto alla stessa altezza durante lo scontro . Ho visto i crash test di un B707 su YouTube anche lì non si è staccato anche perchè concedendo che la velocità media d ell'aereo decresca a 700 Km /h durante la penetrazione, i 42 metri da muso a base della coda si fanno in 0,2 s .


Ciao. [domani mi devo alzare prestissimo]

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=2698&post_id=61830