Re: Dubbi

Inviato da  Tifoso il 11/11/2006 17:24:32
Pausania :
Citazione:
Ma visto che le ali sono anche i serbatoi dell'aereo, non avremmo dovuto vedere una bella strisciata di kerosene dal primo punto di impatto in avanti, e magari anche in fiamme?


si, ma non posso dirti nulla perchè ho promesso. C'era tutto a quanto pare.
Seppellisci l'ascia di guerra, stiamo solo discutendo della possibilità dell'impatto di un bimotore di dimensioni sensibilmente inferiori ad un B757 ma con geometria simile.
Le ali hanno incontrato una resistenza minima durante gli impatti con i pali, l'urto del motore con il camion generatore può avere deviato il motore leggermente quanto basta per staccarlo dal resto dell'ala, ma oramai eravamo a 35 metri dal punto colpito.
A mio parere se è stato un aeromobile anche la parte di ala destra a destra del motore dx si è staccata.
Quindi le deviazioni per me ci sono state ma non hanno influito come pensi.

PS: il thread era sui dubbi ( di ambra ), mica posso rispondere a tutto .


-------------------------------------

Pier:
Io non ho mai creduto alla versione ( motore ) ---> foro di uscita perchè non c'è nessun relitto di motore fuori. Molto più probabilmente può essere stato uno dei 3 carrelli o parti di carrello, ruote (2) comprese, ovviamente assieme a tutta la ferraglia indistinta che si vede esternamente.
Il danno del punch out è da sfondamento, la forma rotonda si è vista anche nell'incidente di Teterboro, penso che sia tipica della sfondamento di un muro di mattoni.


Citazione:
Non esiste stranamente alcuna foto in controcampo di quel foro.

Non so se ci sono, le foto del punchout te le ho date tutte, cosa significa " in controcampo " ?

Io invece non trovo strano il fenomeno di sbriciolamento dell'aereo all'interno perchè tutta la massa disomogenea avrà avuto parti più o meno pesanti, più o meno dure, con forme diverse può essere un caso che proprio in quel punto sia stato sfondato il muro di uscita.
La disomogeneità può essere stata causata dai diversi urti contro le colonne e anche dall'asportazione delle stesse colonne.
Non so cosa abbia detto il nist, ma penso che sia normale che anche dentro le torri ci sia stato un principio distruzione dell'aereo a V.



x Pausania: si parla di aereo, ma può essere di tutto eh. Come dicevo dalle foto non ci sono elementi per distinguere assolutamente se sia stata una simulazione fatta da dei professionisti artificieri da dieci e lode ( per me è difficile ) o un impatto da sfondamento.

Ciao.

Messaggio orinale: http://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=2698&post_id=61661