Re: Dubbi

Inviato da  Tifoso il 10/11/2006 21:47:42
Ciao a tutti .

Non sono d'accordo sulla ricostruzione dell'impatto dell'ala destra, era già stato evidenziato che non ci sono segni sulla facciata tali da giustificare un impatto dell'ala destra se questa è rimasta attaccata all'aereo anche dopo lo scontro con il camion generatore.
Però i danni potrebbero essere compatibili se l'ala destra si fosse staccata e a causa dell'urto avesse subito una rotazione su due assi. Dico potrebbero perchè siamo nel campo delle ipotesi.

Edit: precisamente intendo che la parte di ala dx a destra del motore dx potrebbe essere stata tranciata dal tetto del camion a sua volta lacerato.

Interessante l'ala sinistra. Fino a dove doveva arrivare Pier ?


-----------------------------
Leggendo la discuss. , è vero mancano esternamente grossi pezzi di ala e per questi intendo grosse sezioni di 4-5 m^2 di superficie della lamiera ma anche negli incidenti aerei in cui restano solo i motori sbucciati sono proprio le ali a frammentarsi. Mi sarei stupito se in un impatto in cui i motori si sono sfasciati le ali fossero state visibili a pezzi evidenti all'esterno.
Nessuno li ha mai mostrati tutti assieme, ma c'erano decine di sacchetti pieni di frammenti; inoltre si deve considerare che c'era un effetto incendiario dell'alluminio sottoposto ad urti/esplosioni, c'era una discussione di Henry62 su md80.it

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?p=123076#123076

-----------------------------
Comunque Pier può essere valida anche la tua ipotesi data al 50%, può darsi, anche in quel caso però alcune tue obiezioni alla VU avrebbero qualche problema, ad esempio anche lì le ali mancano.
Alcune cose invece vanno meglio, spiegano meglio l'impatto.


Ciao.

Messaggio orinale: http://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=2698&post_id=61529