Re: Dubbi

Inviato da  Tuttle il 10/11/2006 19:30:11
Visto che si riapre il discorso posto un po di viste dei due secondi prima dell'impatto. Si notano tutti i principiali punti di impatto. La facciata del pentagono è invisibile per mostrare il piano colonnato sui due primi piani. Il modello si basa sui calcoli che sono presenti anche sul rapporto DoD.
Come si vede chiaramente è davvero improbabile che l'aereo non abbia lasciato dietro di se frammenti di grandi dimensioni. Addirittura le ali impattano in zone del profilo alare molto simili se non identiche. A mio avviso gli impatti causati sulle estremità delle ali avrebbero dovuto provocare il cedimento e il taglio della porzione di ala esterna al palo o quantomeno avrebbero dovuto rendere molto meno efficace la forza distruttiva sui pali successivi. La forza distruttiva che ne scaturisce a mio avviso non è compatibile con un aereo di linea, per quanto veloce possa essere. Le caratteristiche costruttive dei pali a quanto pare erano tali da renderli poco resistenti agli impatti anche a velocità molto inferiori. Resta vero però che la deformazione degli stessi non lascia pensare che questi non avessero opposto resistenza agli urti prima di strapparsi dal suolo e tagliarsi. In merito servirebbe il parere di qualche esperto in settori più vicini a quelli messi in gioco nella dinamica.

Se la dimensione del file disturba posso mettere solo il link.

Ditemi voi.



Spero sia utile al ragionamento. Lo so che è stato affrontato parecchie volte, ma sinceramente nutro ancora parecchi dubbi su quello che fin qui è stato detto. Gli stessi dubbi uniti a quello che viene fuori dallo studio dei video rendono lecito (almeno per me), un raffinamento delle analisi.

Saluti.

Pier Paolo

Messaggio orinale: http://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=2698&post_id=61503