Re: Spanciata del 767 al pentagono?

Inviato da  ZZZ il 23/6/2006 16:03:22
Citazione:

Manthrax ha scritto:
Ad ogni modo, qui non si tratta di informarsi da Inganno Globale, da Loose Change, o chi per loro. Tali lavori sono basati sui fatti, e si spera che le persone concrete vadano a verificare tali fatti, e non parlino per sentito dire..


Si spera? QUi dentro ho visto gente che non conosce l'inglese e traduce male, gente che prende solo le foto che gli fanno comodo, gente che inventa dati a caso e altra gente che interpreta i dati in maniera illogica. Ora, NON puoi basarti sull'assunto che la gente vada a verificare i dati, perché sai benissimo che non lo fa. Perché la gente, quando interrogata, cita come fonti Loose Change o Inganno GLobale, non certo i rapporti ufficiali. Quindi, io per discutere pretendo una fonte autorevole per i dati portati, non gli sproloqui di chissà chi. MI dici che l'aereo andava a 850 Km/h al momento dell'impatto? Benissimo, discutiamone. Ma prima mi fai capire da dove salta fuori questo valore e, se attendibile, se ne parla. Purtroppo tu e molti qui dentro passate giorni a discutere su fatti assolutamente NON verificati da alcuno.


Citazione:

Forse nei cartoni animati funziona così..


non è banale come la ho descritta, ma per un qualsiasi pilota che conosca la strumentazione e che abbia un brevetto (come nel nostro caso), girare un aereo verso la direzione giusta è banale. Potrai non crederci, però suppongo che se è arrivato a prendere il brevetto di volo, almeno una virata la sapeva fare. E il GPS lo so usare anche io, non ho bisogno di un pilota di linea per capire dove sono e dove devo andare, se ho uno strumento così preciso fra le mani.


Citazione:

Infatti gli aerei atterrano ogni giorno a 850kmh, volando due metri sopra le autrostrade..


Ma 850 Km/H (che ribadisco, mi devi verificare come misura, se no non vale nulla) non era la velocità al momento dell'impatto? Se era la velocità all'impatto, volava sicuramente a una velocità più bassa, almeno nella prima tratta. E ti assicuro che gli aerei di linea, prima di atterrare, si fanno qualche centinaio di metri rasoterra. Vai vicino a un aereoporto e guardali. NOn andranno a 800 all'ora, ma difficilmente a quella velocità atterri sano ^_^


Citazione:

Non è che funzioni proprio così. Però mi piace che pur non sapendo ti ostini a scrivere certe cose..


Allora secondo te una persona che ha un brevetto di volo (come Hanjour) non è capace di fare una virata. E come hanno fatto a dargli il brevetto?

Citazione:

E questo da una grande idea della tua conoscenza sull'argomento. L'aereo è scomparso dai radar nel West Virginia (e questo non succede spegnendo il transponder). Poi una traccia non identificata è riapparsa a Washington. Ha eseguito la manovra assurda ed è scomparsa vicino al pentagono.


Da chi è documentata questa manovra assurda? Dimmelo. Perché è ritenuta assurda. Come facciamo a sapere che ha fatto esattamente questa manovra assurda? SUl rapporto ufficiale non si parla di manovre assurde. Dimmi tu dove lo hai trovato, per favore.

Citazione:

La presunzione non mi piace. Tantomeno spiegare delle cose a chi controbatte con pargoni surreali, scarsissima informazione, e gran poca onestà intellettuale.


Chiedere le fonti delle vostra affermazioni è surreale e poco onesto? Io credevo che fosse poco onesto spacciare per verità incontrovertibili le imprecisioni e gli errori dei vari film che girano sulla rete riguardao all'11/9.

Citazione:

Iniziare una discussione premettendo di non saperne niente di aeronautica per poi controbattere a quello che si dice con fantasie degne dei migliori cartoni animati della Warner Bros, non è proprio il massimo della vita..


NON so niente di areonautica, esattamente come non ne sai nulla tu. E infatti le mie riflessioni sono tutte relative alla logica delle cose, non ho mai tirato in ballo chissà quale teorema scientifico. Dici che un aereo non può volare rasoterra e io, banalmente, ti ho fatto notare che tutti i giorni gli aerei atterrano, percorrendo centinaia di metri rasoterra. Cosa secondo te impossibile.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=1746&post_id=32582