Re: Testimoni

Inviato da  Pausania il 18/9/2006 15:35:45
Personalmente non mi affiderei moltissimo alle testimonianze, sia in un senso che nell'altro.

Per prima cosa bisognerebbe sapere quando le testimonianze sono state raccolte: non c'è niente di meno sicuro di un testimone oculare, e se la testimonianza è stata presa il giorno dopo, allora è già inficiata in partenza, perché il ricordo deve essere stato modificato da quello che si è sentito dopo.

Inoltre i testimoni hanno visto qualcosa volare a 800 all'ora, quindi devono averla vista per un secondo al massimo, credo.

Secondo me è più quello che non dicono che quello che dicono ad essere interessante.

Mi spiego: se un Boeing 757 è sceso a velocità folle girando intorno alla perpendicolare del Pentagono per poi mettersi parallelo al terreno e quindi accelerare al massimo, qualcuno deve averlo sentito ben prima che si affacciasse sul prato del Pentagono. E quelli che se lo sono visto passare a un metro dal tetto della macchina devono essere sordi a quest'ora (faccio per dire).

Io vivo non lontano da un'aeroporto militare e molti piccoli aerei da guerra mi passano sopra la testa tutti i giorni. Volano abbastanza alti di solito, non credo troppo veloce e comunque in sicurezza per noi che abitiamo sotto, ma quando passano non si sente pià nessun altro rumore: non si parla e non si guarda la tv a volte. E questo da prima e fino a dopo che ci sono passati sopra la casa.

E nessuno dice di aver sentito il rumore di un Boeing 757 che si avvicinava, scendeva, faceva manovra? Ma come è possibile?

Poco tempo fa ero all'aeroporto Malpensa, il parcheggio è di fronte alla pista, per cui gli aerei mi passavano sopra. Non erano a due metri sopra la mia testa, ma il rumore era quasi insostenibile. Non è una prova scientifica, ma mi pare strano che le impressioni di chi era al Pentagono siano "Boeing dell'American Airlines" e non "casino della madonna".

Come fai a sapere di un aereo che ti sfreccia di fronte per mezzo secondo la marca e la compagnia?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=1666&post_id=49398