Re: Esercitazione schianto 757 nel pentagono nell

Inviato da  N911Y il 31/5/2012 21:49:47
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
Ciò non toglie che comunque alcune baggianate si vedono anche nei video complottisti, come ad esempio l'affermazione che il quadrifoglio antistante al Pentagono sia più in alto rispetto al Pentagono stesso facendo sembrare la manovra di Hanjour ancora più difficile e improbabile.


Col cazzo (Scusa se mi permetto, ma dopo milioni di volte che sento la stessa scemenza, un po' mi inalbero)

[...] La sua posizione (della Navy Annex) è più elevata rispetto all'area circostante perché l'intera costruzione sorge sopra una collina di circa 45 m SLM (sul livello del mare). Ad Est della costruzione, la collina ridiscende verso l'area della stazione di servizio CITGO con un dislivello di circa -30 m lungo 270 m di distanza lineare.

Di seguito il profilo di elevazione del terreno misurato dalla fine dell'edificio sino all'area che ospita il CITGO (dati ricavati da NED/DEM USGS High Resolution):



L'area del CITGO con sullo sfondo la Navy Annex:




Come è possibile vedere dalle foto sopra, la Navy Annex è l'edificio più in alto rispetto all'intera area circostante e sino allo stesso Pentagono che è situato fra gli 11 ed i 13 metri SLM ad una distanza lineare di circa 1.1 Km. Di seguito il profilo di elevazione completo e lineare, fra l'area Navy Annex e la zona danneggiata dall'attentato. In questo profilo è anche possibile identificare sia la zona CITGO che la collinetta che ospita la Route 27:


Profilo di elevazione del terreno fra la Navy Annex e il Pentagono


Fonte: http://pentagonreports.blogspot.com/2008/07/schede-testimoni-il-sorvolo-della-navy.html

Ci sono comunque degli stessi articoli sul blog più famoso del debunking italiano (Undicisettembre.info) dove si parla in maniera molto esplicita della COLLINA su cui è stata edificata la Navy Annex. Quindi questo dislivello non è un'invenzione... esiste e basta.

Per come presenta Massimo il dislivello mi sembra un pò esagerato



Una foto dal famoso quadrifoglio.



A occhio e croce sembra che il dislivello sia abbastanza minore rispetto al disegno precedente.

Comunque tranquillo, siamo qui per scambiarci opinioni

Citazione:
FedeV ha scritto:
Chiaramente cosa si vedrebbe?

Non so se hai visto tutto il video, ma se vai al minuto 2:17 si vede un oggetto di color argento con delle linee blu e rosse, tipiche dell'American Airlines. Chiaramente non possiamo davvero sapere se fosse un aereo di linea, dato che la sua forma precisa da qui non si può definire.

Resta il fatto che al Pentagono sono stati ritrovati resti di un (ipotetico) American Airlines, zero resti di un missile, zero resti di un caccia.







Se poi qualcuno pensa che fosse un qualche altro tipo di veicolo truccato come un American Airlines allora è un'altra storia.

La cosa strana è che questi rottami non presentano punti ustionati ma sono solo accartocciati come carta (com'è giusto che sia).

C'è da dire però che viene anche da pensare che se fosse stata una farsa gli ideatori del complotto non avrebbero puntato al risparmio dei detriti.

Premetto che non sto dicendo sfacciatamente che un Boeing 767 ha colpito il Pentagono, sto solo dicendo le cose come stanno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=1229&post_id=217581