Re: Democrazia in Luogocomune.

Inviato da  gobbo il 15/12/2007 4:29:23
Ciao Omar
Evidentemente noi non ci siamo ancora capiti ma io cercherò nel mio piccolo di fare tutto il possibile. Tu credi di avere risposto ed in merito alla tua risposta io parlerò dopo, ma mi preme dirti che per l’ennesima volta
Tu Continui a Non Rispondermi.
Il vocabolario della Lingua Italiana che non lascia spazio per incomprensioni,malintesi ecc,ecc riporta la seguente spiegazione del vocabolo
Subdolo = lat. Sub- Dolus composto di sub- sotto e dolus- inganno.
Sinonimo di Ingannatore,Astuto,Fraudolento,Maligno

ed ovviamente l’avverbio gli va a presso.

Ti ripeto un'altra un’altra volta la domanda :

Dove e in quale circostanza la gestione del sito è stata fatta in modo Ingannatore,Astuto,Fraudolento,Maligno da parte mia come moderatore oppure da parte degli altri moderatori ?

Ma veniamo al discorso di Maxgallo e i suoi attacchi personali.
Per quanto riguarda “madmats” non so chi sia e non so come siano successe le cose perciò solo da quelle frasi che tu hai postato non posso giudicare. Se tu hai il link postalo cosi leggendolo ti posso dire la mia.
Per il caso “Leviathan” il discorso è diverso ce il link e se tu,ma è inutile che te lo dico lo hai certamente letto, leggi nella pagina due del topic ce un mio intervento. Il caro Leviathan alias Maverick e altri possibili nick che io non so è stato a mio avviso già abbastanza supportato.
Uno che entra in una discussione pubblica chiamando gli altri interlocutori matti da legare per quello che penso io deve essere cacciato e fato ritornare solo ad una unica condizione :una volta imparato l’educazione e il rispetto per il prossimo. Nella frase incriminata di Max non vedo null'altro che una opinione su una foto postato su un forum pubblico. A questa opinione per altro il diretto interessato per niente offeso ha pure risposto in merito. Fine della storia.

Vedi caro Omar non si può dire cosi a cuor leggero,a mio modesto parere ma ovviamente ognuno la pensa diversamente, che la gestione del sito e subdola ma proprio per il fatto che se cosi fosse le cose che dici TU come quelle della Clementina come quelle di Haiku sarebbero cancellati a tempo zero giusto per dare l’impressione che LC è il giardino dell’Eden. Ma non solo cosi non è, ma come tu stesso hai potuto vedere che ci sono tutte le discussioni vecchie e nuove e nessuno si sogna mai di cancellarle. Se fosse come tu dici noi come redazione ci daremmo da soli la zappa sui piedi. Il link e le frasi da te riportate lo dimostrano. In genere chi è subdolo ha pure un minimo di intelligenza. Non trovi ?

Caro Omar
tu dici che sul sito ce una gestione degli due pesi e delle due misure. Ammettiamo per un momento che ciò è vero.
Ce un modo di ovviare a mio parere questa "ingiustizia":ogniqualvolta che si vede un abuso da parte dei moderatori segnalare il tutto nel forum apposito. Ogniqualvolta p.es. che ci sono delle offese contro un utente avvisare un moderatore via PM se non si ha interesse del topic ma se nel topic uno ha un suo interesse può anche segnarlo a fine post con la dicitura "per il moderatori" p.es. oltre a chiedere alla persona che ha scritto l'offesa di cancellarlo a sua volta. Accorgimenti del genere sono diversi e aiuterebbero di tenere i topic non solo pulito dalle risse,flames e quantaltro,aiuterebbero i moderatori nei loro interventi sul sito, ma sopratutto aiuterebbero gli utenti e i lettori in generale ad avere una lettura più piacevole dei threads dando cosi possibilità ad informarsi su molte tematiche. Domanda per te : quante volte tu hai fatto una delle cose qui sopra?
Tu puoi anche dirmi perchè me lo chiedi e la risposta è : che essendo sicuro che a te il sito ti sta al cuore dovresti dare anche te il tuo aiuto come fanno tutti, ce chi scrive articoli,chi traduce ecc,ecc,uno può anche non scrivere tanto ma le forme di aiuto sono mille ( non sto scherzando e ti dirò di più che non voglio minimamente pensare che non ti frega nulla perchè se cosi fosse non si capirebbe tutto questo dibattito).

I moderatori sono pochi e non sempre riescono per tempo a intervenire,possono sbagliare perchè sono dei esseri umani ma da qua a dire che ce un disegno dietro questo loro comportamento( in funzione di non si sa bene cosa), sbagli (a mio modo di vedere) e sbagliando diminuisci il loro lavoro su questo sito che ti posso garantire cercano di farlo nella massima serietà,lealtà e correttezza possibile,tanto per farti un esempio se vedi proprio nel girone dei bannati nessuno è mai stato bannato senza essere avvisato più di una volta.

Vedi Omar io non ho nessun tipo ti problema a rispondere sul mio operato sul sito e come me nessuno dei moderatori. Se uno mi chiede un perchè cerco di spiegare il mio punto di vista uno può essere d'accordo o meno ma mai non ho agito sulle base di preferenze o di pregiudizi.,invece trovo che molte cose che si dicono sul sito oppure sul lavoro dei moderatori sono speso generate del solito pregiudizio che su LC non ce democrazia ecc,ecc.
Diceva Einstein E più facile spaccare un atomo che un pregiudizio.

Io sono ancora in attesa di una tua risposta.
Saluti

il gobbo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=4008&post_id=106254