Re: Democrazia in Luogocomune.

Inviato da  Tubo il 15/12/2007 1:38:37
Citazione:
edit: e c'è anche tubo in versione Non-DEbunker (ciao tubo)


Eh eh...ciao Sick-boy!

In realtà nemmeno ora sono in versione debunker, per il semplice fatto che non ho conoscenze di ingegneria o di fisica tali da potermi permettere di intervenire con cognizione di causa in certe questioni tecniche.
La differenza tra prima e adesso è imbarazzantemente semplice: se una volta, ammaliato dall'alone di mistero e di segretezza che ammantavano le teorie cospirazioniste mi bevevo ogni nuova "scoperta" complottista, adesso (ma non da adesso) ho capito che informarsi e capire non vuol dire ascoltare una sola campana avendo pregiudizi su chi la pensa in modo opposto.
Non solo, mi sono anche accorto che in realtà poche situazioni psicologiche sono così deliranti come quelle di chi è convinto di vedere il complotto dietro ad ogni evento.

Semplice e banale?
Si.

Vergognoso il cambio di cavallo?
No, anzi, il cavallo non esiste ( o forse si? ), è solo una presa di coscienza onesta innanzitutto nei propri confronti.
Ho detto una serie di sciocchezze nell'"era" complottista ma non me ne rammarico affatto, chi non commette leggerezze in buona fede?

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=4008&post_id=106248