Re: Democrazia in Luogocomune.

Inviato da  carloooooo il 13/12/2007 21:31:29
Citazione:
Ma se il thread era stato appena aperto


A parte che sono intervenuto dopo il terzo post del suddetto utente (più quelli in home), il prosieguo del thread non ha fatto altro che confermare quel che pensavo. Ma fin da subito le sue intenzioni erano già abbastanza chiare, e ho fatto notare a chi leggeva che stava usando la stessa identica medesima tecnica che abbiamo già visto mettere in pratica in passato proprio da troll assortiti.

Ad ogni modo l'utente in questione aveva già preso posizione in maniera abbastanza:

- PLATEALE (penso sia innegabile)

- SUPERFICIALE (visto che alle numerose richieste di argomentazione, anche da utenti pacati e ben disposti nei suoi confronti, non è stata data alcuna risposta, vedi Anglagard e Gobbo, per citarne due)

- ARROGANTE: qualche citazione? E allora citiamo.

Innanzi tutto, il logo di LC modificato.

Poi:

"Hai un'inclinazione al dialogo veramente invidiabile. Comincio a credere vere quelle illazioni che ti dicono ben ammanettato in ambienti dell'ultradestra."

"Devo dedurne che non hai alcun interesse a tentare di migliorare e democratizzare il sito, che ovviamente a te la situazione appare perfetta.
Ho/abbiamo (qualcuno) provato a farti notare che in un sito come questo, con la base filosofica che ha questo sito, non ci si "potrebbe" permettere nessuna forma di centralismo, dirigismo e/o presunte doti di infallibilità del caudillo. Ho cercato di avvisarti che fra molti utenti "borderline" c'è una forte sensazione di "cerone", di grande libertà solo proclamata, di pluralismo solo nell'ortodossia, democrazia al "flavour" di monarchia illuminata.
Quel che molti utenti hanno chiamato normale selezione naturale, normale fenomeno aggregativo dei gruppi umani, a me (e non solo) appare come una claque ben pasciuta." (prima offesa agli utenti di questo sito)

"Ecco questo mi piacerebbe, sentire le opinioni di qualche iscritto, l'impressione che ne ho è che molti abbiano una sorta di pudore a dire veramente quello che pensano, pudore per non dire paura, paura di esprimere un'opinione telematica, chissà cosa sarà allora nella vita di tutti i giorni, ma è possibile!? Ma vi guardate allo specchio la mattina!?" (seconda offesa agli utenti di questo sito)

"Ma devo dare una risposta anche a quest'ultima stupidaggine che hai scritto!?"

"La ciliegina sulla torta sarebbe una risposta sul perchè tale situazione non viene chiarita bene in home, così da non sviare i nuovi utenti, sai com'è leggendo i threads si respira questa magica aura di compostezza, armonioso dialogo, idem sentire fra utenti affratellati dalla grande battaglia contro il male, non si "vede" il bieco lavoro della dittatura, che rimane come polvere sotto il tappeto."

"Ma ci sono solo buoi in questo posto!?" (terza offesa agli utenti di questo sito)


Detto da un utente che si è iscritto l'altro ieri, il tutto mi sembra un filino arrogante.

Citazione:
Azz..tensioni sociali? Cos'è, scoppia una guerra civile?


Devo per forza linkare? Dai, non ho voglia, si perde un sacco di tempo. Comunque basta farsi un giretto nella sezione "Forum sulla gestione dei forum".

Scusatemi tutti per questo post, che non doveva essere nemmeno scritto, ma certe cose non riesco a farle passare in silenzio. Comunque ad ogni eventuale risposta ribatterò in PM.

Carlo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=4008&post_id=106143