Re: Democrazia in Luogocomune.

Inviato da  sick-boy il 13/12/2007 13:17:37
Citazione:

maxgallo ha scritto:
Ti ringrazio per la proposta sick, ma luogocomune non spende le sue energie per combattere il nulla cosmico.

Daltronde com'era quel detto?

"Non metterti a discutere con (o "di" in questo caso) un *biiiip*, la gente potrebbe non riconoscere la differenza".

Cia'.


Sì, in fondo c'hai ragione. E' anche il motivo per cui non mi disturbo a scrivere una mail.

________________________________________________________

Haiku, quello che dici per me non ha senso e trovo le tue argomentazioni vuote, prive di significato e decontestualizzate. E' impossibile criticare LC per presunte "linee di pensiero" del sito, o della massa degli utenti, perchè esse semplicemente non esistono; non solo cioè non mi sono mai trovato, in un anno abbondante di utenza, d'accordo con tutti su tutto o su qualcosa, ma nemmeno con alcuni su tutto. A seconda dell'argomento si discute partendo da diversi punti di vista. E ciò mi basta, tra avere o non avere ciò preferisco la prima opzione. E non mi costa nulla, non sono tenuto a sottoscrivere niente, sono sempre libero di cambiare idea ecc

Come ho detto immediatamente, la democrazia nasce strettamente legata alle tasse, alla cessione cioè di parte della propria ricchezza in cambio della possibilità di "decidere" chi debba amministrarla nel suo complesso. Ora, con il dovuto rispetto, applicare questa cosa a LC è privo di significato, è una manifestazione di ignoranza che mi pare sia stata fin troppo ampiamente tollerata leggendo le risposte tutto sommato moderate degli altri utenti - considerando il caso in questione.

Attirare l'attenzione è un desiderio che accarezza molti di noi, me compreso, benchè non sia saggio. Tuttavia non è giustificabile, IMHO, un atteggiamento infantile ed arrogante per guadagnare le luci della ribalta, sono stupide le iperboli che accomunano un ban del cazzo ad un martirio e tutto il vittimismo che accomuna questo tipo di utenti.

Rompere i coglioni come un bambino a bordo piscina che urla

"mamma!mamma!mamma!guardami, guardamiiiii!! MAMMMA!!!"

è un'azione che nella vita reale ha delle conseguenze, da cui nessuna legge democratica del cavolo può salvarvi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=4008&post_id=106104