Re: Democrazia in Luogocomune.

Inviato da  carloooooo il 12/12/2007 21:51:06
Omar, mettiamo bene in chiaro le cose.

Una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war).

Questo modus operandi sembra scritto leggendo il comportamento dell'utente in questione su questo thread. Ha preso posizione 'in modo plateale, superficiale e arrogante' (devo fare qualche citazione o posso risparmiarmi l'inutile perdita di tempo?), su una 'questione già lungamente dibattuta e molto più aprofonditamente' (posso evitare la scocciatura dei link? Grazie). Anzi, ha battuto proprio su quel tema che più di tutti qui dentro suscita 'facilmente tensioni sociali'.

In sostanza, l'utente in questione si comportava da troll. E di questa opinione sono anche altri utenti, visto che l'hanno detto chiaramente. Considerate le curiose affinità di "argomentazione" con certi figuri del passato, me ne sono accorto subito e ho semplicemente preferito la strategia "DNFTT", però invece di starmene zitto ho preferito mettere in guardia altri utenti, magari con la memoria più corta o all'epoca non ancora iscritti, con qualche post divertito. Niente di più, niente di meno.

Carlo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=4008&post_id=106050