Re: Malinteso

Inviato da  Teknomaker il 23/9/2007 15:22:38
Altra motivazione, da lui non menzionata, che ha spinto il debunker a dedicarmi la sua attenzione e ad etichettarmi, è probabilmente data dai seguenti miei due post inseriti nei commenti all’articolo “replica a paolo attivissimo”, nei quali scrivo:

“Una sola domanda con risposta secca: vorrei chiedere a qualsivoglia debunker se sarebbe disposto a piazzarsi in un locale dietro ad una finestra antiscoppio mentre nel frattempo dall'esterno vede arrivare (se ci riesce) un boeing da (quante tonnellate...???) ad 850 Km/h”.

Solo un SI o un NO”.


“Naturalmente la domanda vale per qualsivoglia persona:

ti metteresti mai dietro ad un vetro antiscoppio mentre dall'esterno vedi puntar dritto verso di te un boeing di svariate tonnellate ?

Vale sempre la formula della risposta secca”.


Tale domanda vuole mettere a nudo, con estrema semplicità, come alcuni ragionamenti dei debunkers, più che non riuscire a reggersi in piedi, sono amenità strepitose.

A loro dire, infatti, le finestre del Pentagono, che avrebbero dovuto essere quanto meno disintegrate dall’impatto con il timone di coda del presunto BOEING, sarebbero rimaste invece intatte perché... antiscoppio (?!?!).

Bene, allora visto che ostentano tanta sicurezza, vediamo fino a che punto riescono a spingersi con le dichiarazioni: di qui la mia domanda precedentemente.

Immaginate un qualsivoglia debunker, magari mentre fuma la pipa e con in testa un cappello alla sherlock holmes, dietro ad una di quelle finestre, che vi dice sicuro di sé mentre nel frattempo un boeing gli punta contro: ragazzi state tranquilli, quelle che vedete sono finestre antiscoppio e del timone di coda di un boeing che viaggia ad 850 km/h ci si fanno un baffo.

Chiaramente si trascura, tra l'altro, il fatto che sarebbe bastata la fusoliera a provocare danni anche ai piani superiori, ma non si capisce in base a quale logica (o legge fisica) in questa circostanza si pretende che i danni da impatto debbano essere localizzati e ben marcati anzichè estesi anche in punti vicini ma non entrati in contatto diretto con il presunto aereo.

Sinora alla mia domanda ha risposto solo LoneWolf58 (non debunker), avendo centrato appunto in pieno il semplicissimo nocciolo della questione, avendo affermato:

“Intanto si deve capire se effettivamente ti saresti dovuto vedere un Boeing di svariate tonnellate…”
Comunque alla tua domanda la mia risposta diretta è "NO"

Gli ho risposto così:

“ma è proprio questo il punto, o qualcuno ritiene seriamente che esistano finestre blindate in grado di resistere ai boeing...?

Se così fosse, tal qualcuno avrebbe potuto vedere il timone di coda del presunto boeing disintegrarsi sul vetro che sarebbe rimasto integro con la finestra, rimanendo così ILLESO".


Per concludere, una citazione di Henry62 a chiusura dell'articolo dedicato ai commenti di Sick-Boy:

“Meditate, gente, meditate”

...si, ma sui fatti, non sui commenti di sick-boy (e ho smesso di chiamarti pinco pallino )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=3833&post_id=100018