Re: Faide interne in LC

Inviato da  florizel il 7/2/2007 17:12:28
Citazione:
Florizel, ho riportato quei post senza badare ai loro autori

Consentimi, ma hai sbagliato: meglio individuare che generalizzare.
Citazione:
La confidenza ti autorizza a dialogare in privato come ti pare, non in home. Non mi è sembrato di aver usato modi inurbani, a me non che tu confonda la critica con l’inurbanità.

Scusa, hombre, una domanda: sei qui per dare lezioni di vita agli utenti o per discutere sui presunti disagi di cui si parla? Di cui il modo di rapportarsi tra utenti che si conoscono da tempo mi pare non sia esattamente il tema centrale.
La "confidenza" è una delle cose a cui si arriva ANCHE grazie alla lunga frequentazione tra utenti, se la cosa non importuna te personalmente, passa oltre.
Oppure, segnalala sul momento, come NON hai fatto per quell'immagine di cui parlavi qualche post fa.
Citazione:
E tu Florizel, se ti va, cerca di essere meno ruvida. Non serve a rafforzare il proprio pensiero, lo scontro a tutti i costi lascia i lividi solo a chi lo provoca.

Bene. Vedo che i nomi si cominciano a fare. Meno male.
Così ci si chiarisce, e buonanotte.
"Ruvida". Bhè, LC serve ad informarsi, non a smussare presunte spigolature del carattere degli utenti, hombre: sarebbe pretendere ed attribuirgli davvero troppo!
Allora si, che bisognerebbe scappare.
Fermo restando che indicare qualità o “difetti” personali sfugge alla regola secondo cui "si criticano le idee e non la persona", che continua ad essere in vigore.
La forza del mio pensiero, se di "forza si tratta, credo la si possa intuire solo dai contenuti che esprime. E mi pare che "qualcuno" lo si possa rintracciare, qua e là. La modalità, se permetti, non è affar tuo.
Lo "scontro", ripeto, lo vedi solo te.

EDITO ed aggiungo: ci si augura che l'eventuale funzione pedagogica di QUALSIASI strumento che in qualche modo promuove (o conduce a) interrelazioni più specifiche e soggettive, possa scaturire da convincimenti e percorsi personali, e non certamente da diktat e direttive calati dall'alto o da critiche mosse senza fondamento.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=3098&post_id=76454