Re: Diatribe interne in LC

Inviato da  Tubo il 5/2/2007 16:15:13
Spinox ha scritto:
TUBO - ciao. hai scritto: "i moderatori (...) sono stati tra i primi utenti ad iscriversi, con tutto ciò che questo comporta" dimmi, cosa comporta? spiegamelo bene in ogni punto, se hai voglia.

Dai, va bene.

Chi sono i moderatori?
I moderatori sono utenti che hanno la facoltà di intervenire al fine di evitare che alcune situazioni diventino scontri, possono richiamare alla calma, possono avvertire che tale utente sta esagerando nei toni, possono rimuovere post inopportuni, possono ( avendo l'accesso totale al sito) modificare post e dimensioni delle immagini.
A chi viene data tale delega dal webmaster?
Agli utenti che si sono "distinti" per atteggiamenti equilibrati, a chi dimostra di essere competente nella materia/e di cui il sito tratta, a chi conosce il sito e i suoi visitatori da tempo e dunque ha qualche strumento in più di Mr.X, ultimo arrivato in ordine di tempo, per poter intervenire o esprimere un giudizio sul comportamento di un utente.
Il moderatore inoltre ( almeno in LC) lavora gratis e di conseguenza deve essere molto legato al sito ( fattore tempo, anche qui) per decidere di impegnarsi a tal punto senza un tornaconto.
Il moderatore, utente iscritto da tempo, si è dimostrato affidabile agli occhi del webmaster, il quale non affida a chiunque questa funzione. prova ne è il gran numerto di utenti anzianissimi ma senza prerogative di moderatori.

Oltretutto il moderatore può addirittura trasformarsi, all'occorrenza, in utente comune.

Non ho comunque capito perchè dovrebbero esserci diversi punti nella spiegazione...
"spiegamelo bene in ogni punto"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=3098&post_id=76006