Re: Faide interne in LC

Inviato da  gobbo il 5/2/2007 2:49:33
Ciao Pseudo-Tale
Non trovo esatto la tua affermazione sul discorso del pensiero dominante, ma non è su quello che voglio parlare con te perciò passo oltre.
Quello che a me stupisce e a ha sempre stupito quando si parla della gestione logistica dei forum o del sito in generale è il fatto che chi diciamo critica (solo per usare un eufemismo) le decisioni dei moderatori o di Massimo sa solo dire una cosa “avete sbagliato” senza dare neanche la presunzione di innocenza a chi gestisce o collabora con il sito. Ed è una condanna senza appello. Il sito o i moderatori sistematicamente si mettono alla gogna per scelte dei singoli siano questi moderatori,preparatori di articoli o altri.
Va da se che la cosa non,è affatto cosi.
E molto più difficile proporre una soluzione,cercare di risolvere le “diatribe” varie tra utenti piuttosto che giudicare il lavoro di un moderatore. E molto semplice dire che hai sbagliato. Il Signor no,lo sa fare pure il mio nipote che ha 8 anni.
Nessuno(tranne pochi utenti) di quelli che in un modo o un altro accusa i moderatori o Massimo per una correttezza a senso unico nei confronti dei utenti ha mai preso carta e penna a scrivere a un moderatore chiedendo un suo intervento. Normalmente questo lo si dovrebbe fare ma pochi lo fanno. Nessuno avvisa i moderatori ed è cosi che una discussione in home oppure nei forum va a scatafascio. Non che i moderatori sono dei superuomini però possono fungere da vigili del fuoco in più di una occasione. Invece si cerca il protagonismo,”l’onore” perduto, o per dirla in una maniera più schietta la rissa.
Non sarebbe più utile per tutti noi ,perché una cosa è chiara che anche i moderatori sono dei utenti,che appena ognuno vede una situazione che potrebbe generare in rissa oppure attacchi personali rivolti ad un singolo utente avvisasse i moderatori che sono on line,oppure scrivere un commento di due righe nel cercare di raffreddare le anime e richiamare tutti a una discussione pacata e civile? Questo per me si chiama senso di responsabilità e coerenza con un vivere civile da tutti richiamato a viva forza ma ahimé applicato solo da pochi. Quelli che “criticano” le scelte, forse non si rendono conto che siamo tutti noi che dobbiamo tenere pulito ogni discussione,i moderatori da solo non bastano. Se tutti fanno quello che professano ad ogni commento, forse su Luogocomune non sarebbe stato neanche il bisogno che qualcuno facesse il moderatore.


il gobbo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=3098&post_id=75933