Re: Faide interne in LC

Inviato da  Pausania il 31/1/2007 21:36:15
Redazione Citazione:
Io non faccio come Pausania che ti ha detto vattene

Quoque tu, Maximus? Io non ho mai detto a nessuno di andarsene. Ho posto una domanda. Ostrica! E' ancora in uso la differenza tra il concetto di domanda e il concetto di esortazione? Tanto per sapere...

Hombre Citazione:
io credo che dietro ogni nick ci sia una sensibilità che non ho il diritto non dico di offendere, ma nemmeno di sfiorare. Nemmeno se ho il legittimo dubbio che dietro quel nick ci sia uno stronzo.
Qualcuno potrebbe sentirsi attaccato da una parola brusca, dove per attaccato intendo qualcosa che ti fa star male nell’intimo, una sensazione di disagio, di mancata accettazione, insomma dipende dalla sensibilità.

Guarda Hombre, se qualcuno mi manda a fare in c...., se mi dice che non capisco un c...., se mi dice che sono uno st...., la cosa non mi tange, anzi: è solo una piccola vittoria che mi prendo su una persona insignificante.

Invece sai quando mi offendo? E' presto detto: quando faccio una domanda, e la persona a cui faccio la domanda si lamenta che io lo avrei invitato “a togliersi dai coglioni”. Quando io faccio un esempio citando due partiti politici a caso (tanto per dire di due posti dove non sarei mai ben accetto), e mi si chiede se sto delineando la futura “linea politica” del sito.

Questo mi offende. E sai perché? Perché denota il più totale disprezzo nei miei confronti, la più totale sufficienza e arroganza. Significa che non ci si affatica nemmeno un secondo a capire quello che ho scritto. Ma anzi, se ne fa pubblico vanto, come se il non capire un esempio sciocco e chiarissimo fosse sintomo di particolari doti umane.

Mi offende il frignare per una cosa che non ho mai detto (di andarsene “fuori dai coglioni”), mi offende la lagna preventiva: “Oh, ti ho chiamato volpe, adesso il cattivo moderatore Santaruina mi cancellerà il post! E mi dirà anche che sono infantile”.

E dovrei forse non rimanerne offeso? Hai mai provato a parlare con una persona che ostentatamente non ti ascolta? Hai presente quella sensazione? Ecco, è lo stesso. Ed è un atteggiamento logorante, non puoi dire “ha fatto questo o quello”... no. Devi stare lì, e invece di discutere devi ricominciare e perdere tempo perché devi dire che non hai mai offeso nessuno e non hai mai detto a nessuno di andare fuori dai coglioni, ma intanto arriva il capo della baracca che ti dice “non farò come Pausania che ti ha detto di andare via” e allora... alé si ricomincia da capo.

Dio benedica chi mi manda a fare in c....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=3098&post_id=74994