Re: Sardegna...e vacanze amare

Inviato da  frankad il 16/7/2006 14:39:09
Citazione:

Midnight ha scritto:
Scusate, intervengo dopo tanto tempo, in un topic "vecchio" dopo mesi di silenzio (ma il fantasmino c'è sempre stato in realtà).


Azz…meno male..

Citazione:
Purtroppo mi sento chiamata in causa in quanto "sarda annacquata".
E per di più, solo per metà (da parte di madre).


Se lo fossi stata anche per parte di Padre, saresti annacquata al 100% ?

Citazione:
Il problema della sardegna è il suo "popolo".
C'è sempre chi si sente più sardo di tutti, chi il più continentale etc etc
Chi è pronto a giudicare l'altro in virtù di questa tanto declamata sardità.


C’è sempre? Quindi torniamo al 100%? Generalizziamo? Bene!!

Citazione:
Pensate, io non so una parola di gallurese e nemmeno lo capisco. E non per questo mi sento meno sarda degli altri. Forse voi mi potreste considerare tale, ma io di certo no.


Voi? Voi chi? Ti sei considerata da sola… mi sento chiamata in causa in quanto "sarda annacquata"..e ti sei chiamata in causa da sola.

Citazione:
Come non mi sento meno italiana solo perchè rifuggo dal nazionalismo imperante durante ogni manifestazione sportiva mondiale.


Io si. Sono Sardo. Ciò non toglie che tra i miei migliori amici annoveri tanti abitanti di “regioni” ubicate nello “stato italiano”, imprigionati in un carcere chiamato stato e fottuti, direttamente o indirettamente, mediante una truffa chiamata democrazia.

Citazione:
Se fuggo dal nazionalismo, figuriamoci dal regionalismo. Sono movimenti che non capisco e che non capirò mai. Li trovo limitativi, esclusivi, tendenziosi. Vedono solo una faccia del problema, dimenticandosi dell'altra.


rifuggo dal nazionalismo imperante durante ogni manifestazione sportiva mondiale, e poi?

Rifuggi dal regionalismo imperante durante ogni manifestazione sportiva regionale?



Ma dai.....quale altra?

Citazione:
Detto questo, i sardi gretti si dividono in due "specie", spesso contigue: il sardo fan continentale e il sardo tutto gretta sardità.


Olè!

Citazione:
Partiamo dal primo.
Porto cervo è stata costruita da continentali, e mi sembra sia venuta su bene no?


Comprati gli occhiali.

Citazione:
POrto rotondo idem, costruita sul mare con tutti i difetti che ciò comporta, ma è bella a vedersi, è piena di verde etc. Che sarà successo nella sorella maggiore, Olbia?


Porto Rotondo..costruita nel mare con tutti i difetti che ciò comporta? Olbia sorella?

ahahahahahaha

Citazione:
Olbia si è sviluppata nello stesso periodo, amministrata da sardi.


Ahahahahaha

Citazione:
Risultato? è un cesso.


Chiedi il perché a Berlusconi ed ai suoi servi, comprati da lui ed anche sardi, che l’hanno amministrata. Da sardi..

Citazione:
La zona industriale è sul mare, vicino le belle spiagge della città,


Ma non c’è Porto Cervo a qualche decina di chilometri? Oppure Porto Rotondo? Vuoi fare il bagno in mezzi ai traghetti? Da Milano vanno in Liguria… e tu vuoi fare il bagno sotto casa, in quel merda di posto dove....mangi?

Suvvia....

Citazione:
Questo è il posto ove io ho la residenza.


Sei incatenata all’unico albero che c’è?

Citazione:
Un posto che andrebbe raso al suolo, abitanti compresi.


Suppongo che questo, nel centro di Olbia, l’avrai coraggiosamente detto ad alta voce!!

Chiedi consigli agli israeliani, oltre che in varie boiate sono dei maestri in queste cose.

Citazione:
Allora, il turista viene in sardegna per la NATURA, per le SPIAGGE LIBERE e loro si mettono a costruire e a fare gli stabilimenti, chiudere le spiagge e merdate simili.


La maggioranza di “merdate simili” non le hanno fatte i Sardi……i quali hanno tantissime colpe, ma si da il caso che la tua confusa, risibile e fantasiosa opinione dimostra che tu non sai di che parli e che, lacuna delle lacune, non hai alcuna cognizione storica ne attinente la realtà. Anzi, non hai cognizione e punto.

Citazione:
Beh qua non c'entra solo l'imitazione, c'entra pure la poca cultura imprenditoriale e una deficienza fuori dal comune.


Tu si che lo puoi dire!!!

Citazione:
Poi hanno il coraggio di dirti che "siccome siamo sardi sappiamo qual è la cosa migliore per la nostra terra". E qua il tipo "sardo continentale" si tinge di "sardo tutta sardità".


ahahahhahah

Citazione:
Questo secondo tipo ha il suo esempio migliore nel nuorese. Più specificatamente nella zona del Gennargentu, e in ogni posto ove ci sia la possibilità di fare un parco nazionale! Cioè ovunque. La natura incontaminata non è un valore, e se è un valore è riconducibile a riserva di caccia o a pascolo!


Domanda: perché il Governo Italiano non restituisce le migliaia di ettari derubati/confiscati per sparare con l’uranio impoverito, finisce di ammazzare la nostra gente, li bonifica e ci fa i parchi? Così, tra l'altro, la smette di scassare le palle alle Genti del Gennargentu?

Citazione:
Il parco del Gennargentu sarebbe servito a lanciare turisticamente una zona stupenda ma anche molto depressa economicamente.


....por diòs!!! Domanda: non sarebbe il caso di chiedere perchè quella zona è così depressa all’Enichem & compari i quali, nel cuore della Barbagia, hanno "costruito" la truffa del polo petrolchimico di Ottana, rubato i finanziamenti regionali e quelli europei destinati alla Sardegna, quindi sono fuggiti ed hanno lasciato 1500 famiglie nella merda?

Citazione:
Una zona dalle grandi risorse, sia naturalistiche che anche culturali (sebbene ci trovi poco di culturale nel porceddu, ma si sa, i vegetariani sono troppo avanti, permettetemelo


Avanti vegetariani, Avanti Savoia!!

Citazione:
Il parco un sa da fà! Perchè poi non si può costruireeeeeeeeee, perchè poi un po' cacciareeeeee (ehh l'omo ha da esse omo, sennò che omo sei senza il fucile a canne mozze al braccio e un porceddu stecchito nel sacco), perchè poi le pecore dove le mettoooooooooooooo perchè poi non posso disboscareeeeeeee perchè poi ci vengono a comandare i continentaliiiiii (e sarebbe stato pure mejo viste le obiezioni).




Citazione:
Tradotto: la terra è mia e ci faccio quel cazzo che mi pare. Il tipico istinto imprenditoriale sardo ha avuto la meglio! Congratulescion. A dicembre andai a Monte Spada (nella zona), zona stupenda.. le montagne erano senza alberi..........


Durante il Regno Sardo-Piemontese la Sardegna fu disboscata dai ladri Savoia.

Ignori, indi studiare….

Citazione:
i paesini erano uno schifo, mai visto paesi così brutti, sporchi, gretti, tetri, costruiti alla "we we terra mia costruisco come mi pare e piace", il tutto era molto "olbiese".


Potevi contribuire con qualche soldo, da quelle parti latita....soprattutto lo stato italiano, eccetto quando deruba con le tasse.

Citazione:
Queste due sono le specie maggiori di sardi che ci sono, sia tra il popolo sia tra gli amministratori. E si distribuiscono equamente tra sinistra, destra e regionalismi.
Grazie a dio ci sono felici eccezioni. Io mi chiedo da dove siano spuntati, perchè sono popo delle mosche bianche.




Citazione:
Ciò che cerco di dire è che alla base c'è una mentalità sbagliata. Ci sono certamente i continentalisti, come dicevate voi, ma ci sono anche tanti "tutto sardità" che, scusate, ma farebbero bene a occuparsi solo di pecorino perchè non hanno popo capito di cosa ha realmente bisogno la sardegna.


Dopo il tuo colto, equilibrato ed incisivo intervento, cambierà tutto!!

Citazione:
Ragion per cui io non la metterei su chi è più sardo, ma la metterei sulla deficienza e sull'ignoranza imperante nell'isola.


Anche di chi ci sta ma non è sardo...o annacquato/a al 50%

Citazione:
Ultima cosa. Queste due specie, che raccolgono più sardi di quanti voi pensiate (e forse ne fate parte anche voi per certi versi), non sanno nemmeno che ci sono basi militari strategiche nell'entroterra


Sgomento...strategiche... : nell’entroterra non ci sono basi militari (a meno che non voglia considerare tali alcuni depositi di munizioni "convenzionali"). Forse c'è qualche confusione (una più una meno ) col poligono di Perdasdefogu....il quale, peraltro, è un supporto del PISQ di Quirra. Il quale conta, solamente..., su 13000 ettari di Terra sarda rubata ai Sardi e ben 2.800.000 di superficie marina, altrettanto rubata dal governo italiano.

Non sai nulla.

Citazione:
perchè? non è questione di poca informazione, è che, come nel miglior costume italico, pensano semplicemente al proprio orto.. il tutto è dettato da una visione molto limitata della vita, della sardegna, del paese.


Prima di aprire la bocca e collegare ad essa il cervello, bisogna studiare. Se sei ignorante (da “ignorare” s’intende), non è salutare intervenire in argomenti che necessitano di cultura, di letture e di conoscenza, oltremodo essendo ospitata in una delle Terre più antiche e con una storia infinita.

I Sardi sono i primi colpevoli di ciò che succede nella propria Terra, ma non è certamente da un pulpito del genere che la nostra Terra trarrà giovamento oppure indicazioni. Ne da chi nulla sa della nostra storia, ne da chi sputa nel piatto dove mangia (sarà sporco, ma ci mangi tu a quanto pare).

Un po di storia della Sardegna, prima di tutto. Un "bignamino", solo per in iniziare. Visto il tuo livello è d'obbligo. Poi passiamo a cose più "sociali", con le mie debite riserve su.....

frankad

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=14&topic_id=1534&post_id=37423