Re: Sardegna...e vacanze amare

Inviato da  frankad il 5/6/2006 10:43:43
Quoto "quasi tutto" l'intervento di XXPIBIXX.

Appunti personali: qualcuno da a Soru più credito di quanto ne meriti. Basterebbe conoscerlo..."da vicino", forse più di uno rimarrebbe...quantomeno...perplesso

Se dovessimo fare un paragone con l'estate scorsa, ricordo che è stato un vero e proprio disastro. L'incapacità cronica dilaga da tutte le parti intese come Governo regionale, operatori turistici etc., entità frammentarie ed impreparate in linea di massima, e che sbraitano da sempre qualcosa che è scontato: attiriamo sull'Isola un turismo di una certa qualità (non prendo in considerazione la situazione della "Costa Smeralda", in quanto sardo mi tocca solo perchè non vedo l'ora di riconquistarla). I signori di mezza età scandinavi, tedeschi, inglesi, persone che godono di pensioni che per questa nazione derelitta sono un'utopia e che cercano climi miti e buona accoglienza, per esempio.

Ma basta andare nei locali sardi: prezzi da pazzi, servizio penoso, tutti contro tutti. La Regione? Se tu operi una drastica azione, sulla quale sono d'accordo, devi avere pronta una contro misura, onde non apportare "scossoni" a causa di un cambio piuttosto radicale. Dove sono le contromisure? Nei terreni di "Is Arenas" che Soru fa vedere ai santerellini dell'mmobiliare...della milanese Pirelli?
Ma se Soru è il primo che non pensa ai sardi come imprenditori, Is Arenas docet, che cosa dovremo fare? Far guidare la Sardegna da costui? Voi che votate..se volete..fate pure!! Io non mi arrendo a queste cose.

Ma poi: la Giunta Soru doveva stravolgere il modo di agire della "vecchia politica", rilanciare la Sardegna... mi fate vedere dove sta questa rivoluzione di costui/costoro? Fatti concreti, please.

Fiamma > hanno rubato e depredato la nostra Terra per decenni, e da allora sono ancora qui. Indisturbati, nonostante tutto. I sindaci, di forza italia o no, secondo me non agiscono per "ideologia" (a Teulada... ... ma dai..). Chi conosce Teulada (purtroppo io), sa che quella zona è MORTA ed AFFAMATA. I mari di quelle parti sono..paradisiaci. Ergo, se vuoi togliere le basi, offri un'alternativa CONCRETA. Ma il tutto, mi sembra, ha lo stile Soru: "arroga tottu e bò" (distruggi tutto e basta).

Risarcimenti? I Sardi non hanno onore e dignità, almeno la maggioranza. Se avessimo avuto palle, non avremo aspettato nessuno per le basi! Le avremo spazzate via da soli, a calci nel culo! I risarcimenti li avremo decisi da soli! A La Maddalena gli americani negavano la presenza di bombe all'uranio mentre io osservavo un rilievo satellitare che indicava la presenza di 4 sottomarini USA armati con cariche nucleari, belli evidenti in color VERDE MORTE.

Onore al merito al Partito Indipendentista Sardo, IRS. Sono gli unici che hanno lottato, esponendosi personalmente in tutti i punti scottanti che ruotano intorno alla nostra Isola. Gavino Sale è un sardo d'onore.

Il resto, in maggioranza è una pena. Questo è il vero problema della Sardegna: la sua gente.

frankad

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=14&topic_id=1534&post_id=26975