Re: Servitù militari

Inviato da  vulcan il 26/10/2005 17:38:40
AGLI ORGANI DI INFORMAZIONE


COMUNICATO STAMPA

COMMANDO DI SARDIGNA NATZIONE INDIPENDENTZIA OCUPA POLIGONO MILITARE DI TEULADA E NE RIVENDICA LA SOVRANITA’ AI SARDI

Alle ore 11 del 22/10/05 a bordo di tre gommoni un commando di SNI ha raggiunto via mare, il poligono di tiro di Teulada e lo ha occupato proclamando la sovranità esclusiva del popolo sardo su quel territorio.
In un promontorio del poligono sono state issate la bandiera nazionale sarda, la bandiera di Sardigna Natzione Indipendentzia ed uno striscione con la scritta INVASORES A FORAS .
In seguito alla lotta dei pescatori ed una carovana di protesta che avevano disturbato le esercitazioni, la flotta NATO aveva dovuto abbandonare anticipatamente il sito, a conferma che con la mobilitazione, pacifica ma decisa, le lotte si possono vincere.

Poco importa se le varie commissioni ed esperti italianisti, “accerteranno” che non in Sardegna non si è mai usato uranio impoverito, che non c’è inquinamento nucleare, che l’aereo militare di Decimo è caduto per un valido motivo, noi sardi non vogliamo più correre il rischio, i loro giochi di guerra sono incompatibili con il nostro territorio, con il nostro popolo e con la nostra civiltà.

INVASORES A FORAS ! sarà il nuovo grido con il quale e stato occupato il poligono di Teulada e con il quale chiederemo al popolo sardo di mobilitarsi per scrollarci di dosso le servitù militari e tutte le servitù ( di smaltimento, di cava, di parco ) che ci vengono imposte ed impediscono la nostra soggettività e la nostra sovranità.

Questo stato cencioso, con il quale siamo in credito di miliardi ei euro, non fa per noi, è in bancarotta e se non ci liberiamo ci trascinerà nella sua inarrestabile caduta.
A foras dunque s’Italia dae Sardigna, è un macigno che impedisce alla nostra navicella di spaziare in Europa e nel Mondo.

La nostra azione, come la forte mobilitazione antiparco italiano, ha un obiettivo preciso, vuole riaffermare l’esclusiva sovranità dei sardi sul proprio territorio nazionale e sarà un chiaro segno di ribellione alla sudditanza.



Teulada 22/10/05 BUSTIANU CUMPOSTU

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=14&topic_id=89&post_id=1961