Re: Servitù militari

Inviato da  vulcan il 22/10/2005 23:31:21
DALLA TEORIA ALLA PRASSI

Citazione:
(Massimo Mazzucco) ..anche se quasi nessuno mi appoggia …. solo cambiando le persone cambiano le cose.


Il 29 ottobre 2005 presso L’isola di La Maddalena, area strategica USA al centro del mediterraneo si svolgerà una manifestazione non violenta di protesta contro la presenza nucleare militare americana e contro le schiavitù militari di tutta l’isola Sarda, svenduta da una politica suicida di questo ultimo cinquantennio agli interessi “superiori “ dello stato sovranazionale.

Non ci si può supinamente rassegnare al fatto che la Sardegna sia oggetto di voluto minoritarismo e succursalismo del potere centrale e della volontà partitica nazionale di centro sinistra o centro destra che sia.

Si tratta degli stessi poteri (di destra e sinistra) che hanno portato l’Italia (la ruota di scorta USA), all’avventurosa guerra in Iraq nel tentativo di un protagonismo internazionale finalizzato allo schizofrenico tentativo di ritrovare una identità perduta fin dal tempo del fascismo.

Il 29 ottobre 2005 mi guarderò dunque intorno per vedere dove si trovano i tanti pacifisti ed i rappresentati della sinistra italiana “cosi avversi alla guerra ed al potere USA.”
Una occasione unica per costoro per schierarsi e scegliere in modo inequivocabile tra la cultura della guerra e quella della pace.

Io ci sarò!

Vulcan

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=14&topic_id=89&post_id=1741