Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.

Inviato da  Drive il 12/7/2006 0:52:45
Citazione:
Visto che ne sei il maestro dai accomodati.Siamo tutto orecchi.

Anticristo, potrei anche risponderti male per il modo in cui ti sei presentato, ma non lo farò. Ci sono abituato a queste cose, non temere.
Vedrò al contrario di risponderti sportivamente visto che siamo reduci da un bella impresa storica, di cui qualcuno FORSE un giorno dirà che non è vero, ma tant'è. Sono abituato acnhe a questo.
Dunque, io non sono quì per fare il MAESTRO e non mi ritengo un GENIO di tutto. Su una cosa però posso (se permetti) di gasarmi: di avere le palle quadre quando si tratta di discutere di tematiche inerenti a onde radio, trasmissioni in qualunque frequenza, impiantistica, antenne, apparati elettronici, modulatori, demodulatori, circuiti pll, bande passanti, interferenze elettromagnetiche, etc etc etc. Lo faccio di MESTIERE. Non lo vado a leggere sui sitarelli internet come fate voi!
Detto questo, siccome nel tema "luna" è ricorrente parlare di cose inerenti proprio al MIO CAMPO, mi permetto (tu mi permetti?) di scrivere chiaro e tondo quando trovo una teoria cazzata, rispetto ad una che non lo è. E non lo faccio per fare il "maestro", bensì perchè sò riconoscere da me una cazzata, da una teoria valida. Purtroppo, e ripeto, purtroppo, quì di teorie cazzate ne ho lette sin troppe. Che cosa faresti se tu fossi al mio posto? Le prendi per vere sapendo che hai letto delle cazzate?
Non credo, ti pare!
Immaginiamo per un attimo che tu sei un'esperto (nel senso che hai studiato e svolgi quella professione) di CALDAIE (oh, magari lo sei davvero eh) e trovi qualcuno su un sito che dice:

"Lo sapete che le caldaie non funzionano come ci hanno raccontato i libri? Ve lo assicuro!! Ho visto una....FOTO ... e dentro la caldaia c'è un materiale identico alla CARTA STAGNOLA. Grazie all'analisi di quella foto sono giunto alla conclusione che quella è davvero carta stagnola e quella caldaia è UNA BUFALA e non FUNZIONA, perchè è impossibile che la carta stagnola resista al fuoco di un caminetto a legna."

Bene, ora tu che sei un'esperto di caldaie (dico sempre per fare l'esempio) non ti pruderebbero le mani davanti a una simile cretinata? Non ti verrebbe voglia di dare del PIRLA a voce alta a chi ha scritto quella fregnaccia? Sono sicuro di sì.
Io per fortuna, a parte qualche battuta ironico-offensiva, non mi sono mai permesso di dare fortunamente del PIRLA a nessuno quì dentro (semmai IO mi sono preso del "verme" da qualcuno!), nonostante ti ASSICURO che avrei dovuto farlo ben più di una volta leggendo certe cose (non tutte per fortuna) in tema di onde radio e apparati del genere! E guarda che non sono serio a dirlo. Ho letto certe cazzate, così cazzate, ma così cazzate, da non doverle neppure commentare.
La domanda semmai è un'altra. TU ti fidi di me che conosco QUELLA materia, oppure ti fidi di uno che NON la conosce e spara cazzate a tutto spiano?
A te la risposta. Fidati pure di chi vuoi, ma ricorda che l'elettronica NON funziona secondo le leggi complottistiche. Funziona secondo le LEGGI che IO conosco e che dò PROVA di conoscere. E di me si sono fidate migliaia di persone che hanno chiesto A ME (e non a mazzucco, a ivan, o a ettore, tanto per fare dei nomi a caso) di fare impianti radio di tutti i tipi regolamente certificati al ministero, nonchè riparazioni radiotelevisive di tutti i generi.
Ripeto, a te la scelta ora su quali "cazzate" preferisci credere. Se poi ti da fastidio che io ne sappia più di chiunque quì dentro in tematiche elettroniche, è un tuo/vostro problema. Non certo mio. La prossima volta che ti si rompe un'antenna portala a far ripare e tarare da Ettore, ma non stupirti poi se su quella antenna ci si posano solo gli uccellini o ti si brucia il trasmettitore, LNB e polarizzatore compreso.
Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=991&post_id=36577