Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.

Inviato da  Redazione il 11/7/2006 22:43:24
ANTICRISTO: Solo per la precisione, io non mai detto che Drive e Janus fossero la stessa persona. Me lo sono, e glie lo ho, chiesto, per una serie di motivi che ho elencato, e uno di loro mi ha risposto di no (quindi deduco che la risposta valga anche per l'altro), e la cosa mi sta bene così. Come vedi infatti, mi rivolgo a loro due, e anche ad altri, come segue.

Per la faccenda della dispersione del calore nello spazio, credo che Janus abbia dato una risposta accettabile, quella della bollitura/vaporizzazione/espulsione nello spazio. Non è necessariamente convincente, ma è quella che dà anche la NASA ufficialmente, quindi sta casomai a noi confutarla, ma lui è a posto. (E' questo il famoso "metodo" su cui insisto, riguardo all'onere della prova, che come vedi non ho nessun problema ad applicare a favore della controparte, quando è giusto che lo sia. Ma almeno una riposta all'obiezione ci deve essere, prima che l'onere di confutarla torni su di me).

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Gentili signori (*), io non ho "mancato di rispondere" - come insistete nel dire voi - ho semplicemente smesso di discutere.

La cosa è ben diversa, e ne ho spiegato ampiamente i motivi, più di una volta.

Se non vi sembrano validi, quindi, vogliate gentilmente confutarli (il problema è proprio il "metodo" di cui sopra). Ma non fate finta di non aver visto le mie spiegazioni, altrimenti finite per commettere voi stessi l'errore di cui vorreste accusare me.

Massimo

* Come dicevo, certe posizioni sono talmente simili - e in questo non c'è nulla di male, sia chiaro - che mi permetto a questo punto un "voi" collettivo, che non ha comunque nulla di polemico.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=991&post_id=36558