Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.

Inviato da  janus il 9/7/2006 13:34:48
Citazione:

Redazione ha scritto:
Non vorrei dare l'impressione di approfittare della mia posizione particolare, nella discussione, per cui separo nettamente le due cose., e parlo inizialmente solo come "Redazione", poichè la cosa è molto più importante.

Mentre attendo ancora che ICEMAN a)mi spieghi perchè replica lui alle mie risposte date a JANUS, creando solo una tripla serie di citazioni e controcitazioni che porta una enorme confusione, e b) mi dimostri in base a che cosa si permette di sostenere che io sia in malafede,

chiedo a JANUS perchè risponda lui al posto ICEMAN riguardo alla seconda richiesta di cui sopra, che riguarda il comportamento personale, e non ha nulla a che vedere con il contenuto specifico della discussione.

Sono io che non capisco perchè le discussioni dovrebbero avvenire a compartimenti stagni. Se il dibattito avviene sul forum, mi pare giusto che chi ha qualcosa da dire rispetto a quanto vede scritto, lo faccia liberamente.
Se lei intende discutere a livello personale con Iceman senza che gli altri dicano la loro perchè non lo fa tramite PM?

Citazione:

Redazione ha scritto:
Se sei la stessa persona, me lo dici, e gentilmente cancelli subito uno dei due nick. Se siete due diversi, appunto, attendo spiegazioni da ambedue.

Io sono io, Iceman è Iceman. Non siamo la stessa persona affatto.
Detto questo, ma quali spiegazioni vuole?
Vuole che le spieghi perchè intervengo in una discussione aperta al pubblico su un forum pubblico? Non le sembra ridicolo?
O essere messo alle strette da due persone la vede in difficoltà?
Le conviene buttare la discussione sull'etica per non approfondire le argomentate obiezioni che le ho fatto?

Citazione:

Redazione ha scritto:
Poi torniamo a parlare dei viaggi lunari.

Invito ufficialmente tutti gli altri iscritti a non preseguire in questa discussione, finchè la faccenda non sarà stata chiarita.

PS: Se permetti, caro JANUS, una "pernacchia virtuale" o una "esibizione di emoticons", per quanto deplorabili, non hanno nulla a che vedere con una accusa di malafede. (E comunque in quel caso non hai che da contattarmi, e io intervengo). Ma essere in malafede significa mentire sapendo di mentire, e io un'accusa del genere non la accetto da nessuno, se non supportata da un ragionamento che me lo dimostra.

Non ho bisogno di piangele sulla spalla. Penso che lei stia seguendo queste maxi discussioni da tempo, e se voleva, poteva intervenire in ogni momento.
Io non ho mai parlato di malafede, ed è inutile che stiamo qui a parlare del sesso degli angeli. Ad essere sincero ho riletto i posts di Iceman, e la parola "malafede" rivolta direttamente a lei proprio non l'ho notata ma potrebbe essermi sfuggita.
Mi sembra evidente che la "malafede" sia stata usata in modo generico nei confronti delle tesi moon hoax, e questo mi consenta lo condivido al 100%.

In ogni caso l'invito a sospendere la discussione a me pare piuttosto inopportuno, anche perchè arriva in un momento nel quale io la vedo in difficoltà ad argomentare le sue ragioni.

Mi consentirà di dire che tra il ruolo di arbitro e quello di giocatore vi sono delle differenze anche ETICHE. Se i due ruoli si confondono di tanto in tanto allora c'è un evidente conflitto di interessi.

Cmq, il forum è suo. Se vuole chiudere le discussioni o sbatterci fuori faccia pure.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=991&post_id=36250