Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.

Inviato da  Redazione il 7/7/2006 23:55:53
DRIVE: Come "Redazione" ti chiedo di rispettare le richieste del moderatore, che agisce secondo parametri da me stabiliti. Se quindi qualcosa non ti aggrada, è direttamente a me che devi rivolgerti. Puoi farlo via PM o via Email.

Come Mazzucco ti ringrazio innanzitutto per le "stupidaggini" che scrivo sul sito: faccio del mio meglio, e lo faccio in perfetta buona fede.

Non c'èra comunque nessun bisogno di ripetere daccapo tutta la solfa sulla solidità strutturale dello Shuttle, l'italiano lo capisco abbastanza bene. Lo spezzone che ho postato rispondeva semplicemente alla tua affermazione che "lo Shuttle è enormente più schermato e robusto delle Apollo".

Se lo fosse, mi risulta difficile spiegare le reazioni avute dagli astronauti, ad una quota in cui gli effetti delle FVA cominci soltanto a sentirli. Tu lo sai spiegare? Tieni presente che Bean non si ricorda nemmeno di averle attraversate, le FVA, quindi, se "lo Shuttle è enormente più schermato e robusto delle Apollo", come mai gli astronauti dello Shuttle hanno cominciato a sentirne gli effetti arrivando solo a sfiorarle?

Che dici, non ci sono più gli astronauti di una volta?

°°°°°°°°°°°°

JANUS: Curioso, ma sei gia la seconda persona in questo thread che mi da del lei, quando nessuno lo ha mai fatto in tre anni di attività del sito.

In ogni caso, io do del tu a tutti senza per questo implicare una qualunque mancanza di rispetto per nessuno, per cui ti (vi) prego di fare lo stesso.

Citazione:
Sono passati un paio di giorni, non ho ancora avuto risposta ad alcune semplici domande; semplici si ma utili a farle notare l'infondatezza dei presupposti di tutta questa discussione


Forse non hai notato l'avviso in homepage, ma sono i primi due giorni di distacco dal sito che mi sono concesso, da due anni a questa parte.

Ora prendo le tue domande e ti rispondo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=991&post_id=36107