Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.

Inviato da  Fabrizio70 il 6/7/2006 21:14:13
da janus su 6/7/2006 15:12:15


Citazione:
Eccolo lì che cambia argomento.


Ora chiariamo un attimino questo punto .
TU posti un articolo con una serie di link , io apro il primo , nasa.gov , vi trovo un'affermazione che dice che la riuscita della missione Apollo è dovuta alla fortuna , la posto e TU mi dici che cambio argomento ?
Sai cosa significa per me quando qualcuno comincia a parlare di fortuna ?
Significa che le probabilità di riuscita della missione sono SICURAMENTE inferiori al 50%
Giusto per risponderti al post successivo
Citazione:

In via generale, attraverso l'osservazione dell'evolversi ciclico dell'attività solare, è possibile prevedere i periodi di massima attività della nostra stella, per inviare le spedizioni interplanetarie nei momenti di tranquillità dell'astro.
Come tutte le previsioni poi, queste registrano un dato tendenziale, probabilistico, ma non matematicamente certo. Se una futura astronave fosse investita dalle emissioni di particelle derivate da un brillamento solare, sarebbero guai senza un'adeguata schermatura.

Se dai un'occhiata a qualche post fà , cosa che non hai fatto ovviamente , vedrai che gli anni migliori da questo punto di vista sono dal 70 al 75 :-~
E le probabilità diminuiscono , sempre di meno , infatti sembra sparita la misteriosa tecnologia che negli anni 70 permetteva di andare a spasso per lo spazio ed oggi limita il raggio di azione al sicuro DALLE FVA e DAL vento solare e DAI raggi x e DAI raggi gamma ed altro ancora ,del resto anche tu parli di future astronavi.




Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=991&post_id=35951