Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  ivan il 5/9/2007 22:13:22
Senti Rigel, parliamo di radiazioni, non di altro. Di altro non voglio parlare, se ne volessi parlare ci sono forum ad iosa su questo ed altri siti.

Ricominciamo.

Apod referta che la luna brilla nel campo dei raggi X e nel campo dei raggi gamma.

la causa di ciò è sia il vento soalre, sia il vento stelalre: le radiazioni colpiscono la superfice luanre la quale emette, ed emetto non poco.

Ne coseguono alcune cose:

1) Che temperatura ha per davvero la luna ? E' davvero +100 dove ci batte il sole e -100 in ombra ? E perchè quel - 100 (e non magari - 273)?

2) Raggi X e raggi gamma, come il buon Winte ci insegna, penetrano ed hanno un forte effetto sulla materia. Ora come hanno fatto le pellicole a non velarsi con quelal semplice macchina fotografica che avevano a disposizione ? E come hanno risolto il problema della radiazione ultravioletta visto che lì pare non esserci un 'atmosfera ?

3) Hanno fatto o no misure di temperatura e di radiazioni una volta giunti lì? Immaggino di si. Se si, Dove sono i dati ? C' è qualcuno che ha voglia di illustrarli ?

4) Quale è l'effetto di miliardi di anni di esposizione alle radiazioni della materia della superficie lunare ? Le foto amatoriali rivelano una superficie polverosa, oserei dire fatta di polvere impalpabile, dove le meteore sprofondano senza difficoltà alcuna. E questo è un quadro che è coerente con gli effetti che consociamo delle radiazioni sulla materia alalo stato solido.


Infine, un piccolo OT: chi ha scattato la foto per LIFE nella missione 12-esima e quanto era alto ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=98900