Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Fabrizio70 il 21/11/2006 20:01:19
Citazione:


Come non la segue???
La segue eccome!
Non ho capito il ragionamento dietro cui l elemento in gioco è l'insieme di particelle di polvere sollevate...

Ciò che si deve prendere in considerazione è la singola particella che viene "sparata" dalla rotazione della ruota per effetto dell attrito.
Ogni particella avrà, giustamente, un moto parabolico corrispondente alla situazione in cui si è trovata(situazioni del terreno, come pendenze, ecc. pressione, attrito e velocità).

L insieme delle particelle che si proseguono nel loro moto parabolico danno quest effetto.







Peccato che ad un certo punto svanisce , dov'è la parabola ?

Citazione:


Questa immagine deve essere puramente indicativa della situzione di forze nel contesto di un allunaggio di una sonda che tra l'altro era strutturata in modo diverso ed(essendo telecomandata) allunava per forza in modo diverso rispetto a LM.

Lo "sbuffo" raffiguarato è evidentemente un illustrazione che non ha nessuna intenzione di voler analizzare con precisione il movimento della polvere che non era di nessun interesse.

Si tratta di un immagine forzata per rendere più o meno l idea, visto che la protagonista dell immagine non è l indicazione del movimento della polvere ma quello della sonda.




Non leggi ciò che ti viene postato e fai pure commenti , almeno avessi la decenza di stare zitto , ti pagano un tot a post ?
Quello è uno studio ottenuto con i dati forniti dalle sonde surveyor, attualmente la NASA delle missioni Apollo ha pubblicato finora solo i "preliminary", nota la differenza.
Tra gli scopi di tale missione c'era la preparazione della missione Apollo , ed il comportamento del suolo lunare sotto la spinta dei razzi era uno degli elementi di studio , tra i principali.
Se allunava , partiva , saltava , stazionava ce ne può fregare di meno , quella è una spinta che riceve da un motore che al massimo raggiunge il 10% di quello del LEM.


Citazione:

Come si possa risalire a tutti i dati indispensabili ad un analisi del genere da un filmato come quello è cosa veramente impossibile.

Tanto per dirne una dal filmato è difficile veramente capire, per esempio quale possa essere il primo piede ad aver toccato il terreno.


Basta andare a leggere Iceman , basta andare a leggere , ti vengono postati dati e non li vuoi leggere , sono le dichiarazioni ufficiali nasa , ma che vuoi di più ?

Citazione:

Il punto è che ti aspetti una "traccia" che non ci dovrebbe essere... e che se ci fosse sarebbe proprio la conferma della falsità della cosa e della simulazione.

-Il Lm Comincia a smuovere polvere

-Prosegue la discesa riducendo la potenza utilizzata


Non sai neanche di quello che si parla , informati prima , vai a leggere qualcosa prima di postare , non ti danno la bambolina se raggiungi 2000 post...

Secondo i video 45 secondi prima del contact light i motori cominciano a dare segni di turbolenza sulla superficie , una quindicina di metri di altezza , in quel momento PROBABILMENTE i motori sono al minimo , il 15 % , e ti stò facendo un favore , perchè la curva è in discesa sul grafico del http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a11/A11_MissionReport.pdf
a pag. 153 , leggilo poi posta , fai le cose con calma.
Tale grafico parte infatti 12 secondi prima del touch down , 102:33 e mostra che SICURAMENTE per altri 6 secondi il razzo ha funzionato al 120 % ,per poi non scendere al disotto del 25 % , ovvero a "manetta"


Citazione:

per potersi alzare la polvere(che viene logicamente sparata "lateralmente" dalla forza del getto) il getto del propulsore deve letteralmente avere il tempo di "scavare" un cratere sulle cui pareti pendenti la polvere verrebbe proiettata verso l alto. Come una rampa!



Ottima deduzione....

Citazione:

Questo non fa in tempo ad accadere, o perlomeno non abbastanza da dare al "cratere" una profondita tale (e quindi una tale pendenza sulle pareti interne) da spedire la polvere così in alto.


Se per te 45 secondi non sono sufficienti è una tua opinione , ognuno giudicherà da se , io quando parlo di traccia non mi riferivo certo ad un cratere , parlo di polvere mossa , alcuni millimetri , anche un semplice piede umano lascia traccie scure , i crateri non ho provato neanche a nominarli , so già in partenza che quando ti metti il costume riesci a fermare 7,5 T con un braccio.

Citazione:

Inoltre, avendo spento il propulsore al contatto della sonda(lunga oltre un metro), il LM è "caduto" da un altezza di qualche decimetro.
La polvere in movimento sotto i piedi del LM sarebbe caduta alla stessa velocità del LM stesso quindi non avrebbe potuto raggiungere i piattelli


Fammi capire , un LR " spara " a metri d'altezza la polvere ed un razzo che spinge 7,5 T fà alzare la sabbia "solo" una decina di centrimetri.
A questo punto magicamente smette la spinta del razzo ed ecco che la gravità si inverte , ma solo per le particelle che si sono appena staccate suolo , fica la gravità lunare

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=63734