Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  ivan il 25/10/2006 5:24:35
Citazione:

Det.Conan ha scritto:
Ivan!!!!!!!!!!!!!

Guarda che bella offerta ho trovato per il buon Iceman!!!!!!

http://magazine.libero.it/internetlife/scienzaeweb/ne3654.phtml

Un cottage sulla Luna
L’ultima pazza idea dell’architetto svedese Mikael Genberg

Dopo aver progettato la casetta subacquea nel lago di Malaren (100 chilometri a ovest di Stoccolma) e dopo aver realizzato il woodpecker hotel, costruito tra i rami frondosi di una quercia secolare, a 13 metri di altezza, l’architetto svedese Mikael Genberg ha pensato di colonizzare la Luna.

Per realizzare la sua visione, l'artista ha chiesto aiuto all'agenzia spaziale svedese. La collaborazione gli ha consentito di indire un concorso per studenti e aziende, che dovranno progettare una casetta di dimensioni adatte al trasporto nello spazio. La struttura non dovrà avere una superficie superiore agli 8 metri quadrati e non potrà pesare più di 4 kg.

Il cottage sarà "impacchettato" in un contenitore che si aprirà da solo una volta raggiunta la superficie lunare. «La casa sarà probabilmente molto piccola - spiega Genberg alla Bbc - Dovrà essere molto leggera ma allo stesso tempo resistente».

Se non ci saranno complicazioni, l'artista prevede che la sua creazione diverrà una realtà nel 2011. L'opera avrà un costo di circa 55 milioni di euro. «È una cifra abbastanza ragionevole - dice l'artista - Penso che, se riusciremo ad avere la certezza di poterla realizzare, sarà possibile trovare i finanziamenti necessari».





Det. Conan:

Devi sapere che pare che all'epoca ci avessero già pensato.

Guarda questo scenario.

C'era già il cottage:

AS17-141-21663


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=57597