Re: foto

Inviato da  Iceman il 9/9/2006 19:18:45
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
La forza di gravità fà si che che le traiettorie invece di essere lineari sono paraboliche , quindi sulla luna o sulla terra non fà differenza , la differenza è che sulla terra c'è l'aria , e quindi niente arco , del resto che sparisce te ne sei accorto pure tu.
No arco ? No luna !


Con tutta sincerità fabrizio io non capisco se insisti in questo modo su una cavolata palese perchè ci vuoi prendere per il culo o cosa...

Comunque.
L arco che si forma possiede guardacaso fa parte di una teorica circofenrenza avente come fulcro quello della ruota del LRV.
Questo in linea teorica chiaramente.
Si tratta di un fenomeno che non è possibile vedere in nessun caso sulla terra(per questo comincio a pensare che il tuo insistere suona come una presa per il C..o).
La polvere viene "lanciata" in alto dalla ruota, perchè aderisce per attrito alla stessa e viene lanciata più o meno in alto a seconda del punto in cui si "stacca" dalla ruota.

Esaurita la forza "positiva"(quella verso l alto,che come ho detto è diversa a seconda del momento in cui la polvere ha "lasciato" la circonferenza del pneumatico) il pneumatico comincia a "scendere" per effetto della spinta "negativa", dovuta alla gravità.

LA "parabola" cè eccome quindi, non capisco dove sia il problema!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=47004