Re: Analisi foto lunari 2 - O.T.

Inviato da  Drive il 22/4/2006 3:40:23
Citazione:

Vedo con piacere che quando non sai come rispondere alle domande cerchi in tutti i modi di prendere in giro le gente.
Ok, al posto di CERN ho scritto CEV. Ho sbagliato un sigla. E allora?
Ho detto o no "Acceleratore di particelle"?
Se quindi ho scritto acceleratore di particelle vuol dire che INTENDO...l'acceleratore di particelle! Che me ne frega del gas metano?
Al posto di mostrarmi un'acceleratore di particelle, l'unica cosa che hai saputo fare è mostrarmi un link del gas metano, ossia neanche sei andato a cercare con google cos'è un'acceleratore di particelle e neppure che si chiamava CERN anzichè CEV (avresti dovuto farmelo notare, no?)
Una sigla è una sigla. Un CONCETTO è un concetto! Impara a considerare il senso del discorso, non gli errorri di battitura di una sigla.
Ad esempio, se parlo di digicom riferendomi a un modem, che fai? Vai a cercarmi un provider rumeno solo perchè si chiama digicom? http://www.digicom.ro/
E l'oggetto del discorso (il modem) dove lo metti?
Vabbè, lasciamo stare.

Secondo, prima di darmi addosso per certe confidenze "scorrette" che (secondo te) mi sono permesso di affibbiarti, impara prima la FRASEOLOGIA della fisica particellare.
"Fatti bombardare", è il TERMINE CORRETTO di intendere un fenomeno in cui un corpo viene fatto "colpire" tra virgolette da radiazioni o particelle.
Non si dice "irrorato" o "irradiato", si dice BOMBARDATO, e non è un termine offesivo!!
Lo stesso termine ha dato origine al nome di un componente elettronico presente in tutti i televisori a tubo catodico: il CANNONE elettronico!
E lo hanno chiamato "cannone" perchè di fatto bombarda i fosfori dello schermo con un flusso di elettroni.
E con questa è la seconda. La prima è quella del "verme" che mi sono preso da qualcuno (e non diciamo che era un'affermazione generica, perchè non sono così tardo), e mò ci mancano anche i tuoi piagnistei riferiti a un termine volgare, o confidenza che sia, che non esiste affatto!

P.S. mi auguro che questo post non venga cancellato, perchè si tratta di fatto di una mia difesa contro dei termini che mi sono stati INGIUSTAMENTE e vergognosamente rivolti da altri, e di cui ho il sacrosanto diritto di difendermi NON necessariamente in privato (altrimenti anche le offese che ho ricevuto avrebbero dovuto essere private!).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=20710