Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Iceman il 20/4/2006 10:04:09
Le stelle non si sarebbero potute vedere! PUnto!

La luce riflessa dal terreno lunare(lo vedete bene quana luce riflette il terreno lunare no???) ed anche la luce riflessa dalle tute degli astronauti rendeva impossibile la cosa.

GLi oggetti(massi e suolo lunare) fotografati dagli astronauti erano tutti poderosamente illuminati, indi richiedevano dei tempi di esposizione minimi che rendevano impossibile l impressionamento della pellicola da parte della lieve luce stellare.

Cè poco da discutere!

Per poter far foto sul suolo lunare le Hassemblad furono dotate di particolari otturatori sviluppati proprio per la missione.

Le foto dell apollo 11 risultarono più scure con tutta probabilità proprio perchè vennero impostate per sicurezza su tempi di esposizione anche inferiori a quelli teoricamente consentiti per avere foto decenti in quelle condizioni, proprio per non rischiare di sbagliare ed avere 100 e passa fotografie sovraesposte.
Con l esperienza delle missioni precedenti e con lo sviluppo tecnologico che procedeva veloce la NASA aggiustò il tiro rendendo possibili fotografie di qualità sempre migliore di missione in missione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=20427