Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Iceman il 13/3/2006 14:00:11
Citazione:

ELFLACO ha scritto:
Riguardo a quello che dice Massimo sullo Shuttle c'è un commento nel film"A funny thing happened on the way to the moon" di Bart Sibrel.
Nel film si parla di un servizio mandato in onda dalla CNN nel 1998 che parla del volo dello Shuttle.In questo volo,lo shuttle, a provato a orbitare in un'orbita più alta del solito,circa 350 miglia.

La cosa singolare è che si sono verificati livelli di radiazione ed effetti sugli astronauti del tutto sconoscuti ed imprevisti.
EL FLACO


Allora è più corretto dire che hanno provato ad "allargare" l orbita(peraltro di poco!)...

Lo shuttle NON possiede una schermatura in grado di proteggere gli astronauti, come quella che proteggeva quelli delle spedizioni apollo, da quel tipo di particelle, come non credo sia in grado di fermare tutte quelle delle radiazioni solari.

Non dobbiamo dimenticarci che lo shuttle è un mezzo "commerciale" che a livello di concetto non ha interesse ad allontanarsi dalle altitudini "Commerciali"(quelle dei satelliti, ecc), per cui non possiede quell ingombrante schermatura che occorrerebbe ad un viaggio più impegnativo come per esempio quello verso la luna!

Che possano essere sorti dei problemi non è incredibile, anzi...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=14775