Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Iceman il 13/3/2006 10:39:41
La fotografia di Armstrong sulla luna, a ben vedere, non rileva solo il discorso "altezza" ma anche, come ho già specificato, altri "errori" come la pofondità(problema in tantissime fotografie scattate sulla luna!) tipici di una fotografia scattata con impostazioni completamente sballate.
Questo crea, chiaramente problemi anche nella trasposizione corretta delle proporzioni.(vedi la bandiera enorme alla stessa altezza dell astronauta!).

Le imprecisioni e le incongruenze "fisiche" in una fotografia sono SEMPRE presenti e sta proprio nel renderle impercettibili la bravura di un fotografo!

L utilizzo poi di un obbiettivo non adatto come il grandangolo rende queste incongruenze ancora più enormi ed evidenti!.

La foto molto larga che compare in questo link: http://www.luogocomune.net/site/htmpages/NoMoon/5domande/nomoon5.html (Domanda n° 1 parte B) è l esempio più evidente di questo tipo di problema!

Questa foto(tra l altro usata dai complotisti come prova!) presenta le 3 ombre(i due astronauti e i LRV!) concetriche verso un punto al centro della foto creando una specie di "effetto sfera". è un problema tra i più "tipici" anche se, chiaramente non il solo.

Una fotografia scattata "bene" non avrebbe scomodato nessuno scettico e sarebbe stata anche molto più semplice...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=14755