Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Redazione il 13/3/2006 0:44:57
Secondo me IVAN ci sta pigliando per il culo. Sceglie una foto qualunque, dice "quardate un pò lì…" e noi come dei boccaloni a cercare di spiegare stranezze che non esistono nemmeno.

Non solo non vedo il motivo di taroccare una foto terrestre, ma il riflesso nel casco è PERFETTAMENTE coerente con il resto degli elementi visibili, e il fotografo è CHIARAMENTE quello chinato (non solo la prospettiva è dal basso, ma, molto più semplicemente, sta al centro della sfera).

Per sapere dove sta il fotografo in qualunque riflesso di sferoide basta guardare al centro del riflesso. Se provate a pensarci un attimo, non c'è modo di fotografare una sfera lucida senza apparire al centro esatto del suo riflesso.

RIGEL: A me ricominciare sta bene, ma dalle cose importanti che hai abbandonato, e non certo da questa stupidaggine della foto rialzata (il terreno comunque era perfettamente piano, alle spalle del LEM. E' "craterizzato", come dici tu, ma il livello è costante, e non c'è nessuna "collinetta" sullo sfondo).

In ogni caso, parlando di metodo, non sono io che ti devo spiegare perchè in studio l'avrebbero fatta dall'alto. La foto E' fatta dall'alto, e chi vuole sostenere che è stata scattata sulla Luna deve dirmi COME hanno fatto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=14727