Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  marcotoldo il 21/7/2009 13:02:49
Citazione:

La verità è piu' semplice: è l'assenza di concorrenza nel mondo della comunicazione televisiva, specialemente in questo paese, che porta alle cose,alle situazioni descritte nell'articolo .

Per me quel che dici è una cazzata.
E' lo strumento della TV in sé stesso ad essere PER NULLA adatto alla democrazia. Finché non te ne accorgerai non ne sarai mai fuori dal sistema.

Citazione:

Ci piaccia o meno, è la TV che decide le sorti d'ogni cosa al giorno d'oggi.
E' attraverso di essa che il marketing lavora e o produce i suoi frutti belli o bruti che siano a seconda dei punti di vista.

Non solo NON MI PIACE, non solo lo trovo anti-democratico, disgustoso, pericoloso in ogni senso.. ma ti chiedo che diavolo di frutti ti ha portato quella scatoletta/soprammobile che tanto ammiri?
Dimmene uno, anzi no, mezzo... poi ne riparliamo.

Tu chiami "marketing" la volontà di plasmare i bisogni della gente per fargli comprare e desiderare ciò di cui non hanno bisogno?
E questo credi che porti qualcosa di positivo o benefico?
IO NON NE VEDO MEZZO DI BENEFICIO.

Citazione:

Ecco allora il formarsi di formidabili monopoli televisivi che impongono le loro verità, che impongono i loro punti di vista.

Non conta quanti canali tu possa avere e quanto facciano finta di mostrarti "Verità Alternative".. il tele-dipendente diventa automaticamente una 'pecora', che pensa con la testa di chi parla alla tv.
Proprio qui in questo sito mi pare di aver visto un bellissimo video di P.Pasolini sui media. Lì spiegava benissimo quello che cerco di comunicarti io.
I tele-spettatori si auto-pongono in uno status di inferiorità rispetto a chi gli parla, il messaggio televisivo arriva sempre "dall'alto", come diceva P.P.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=142366