Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  ivan il 13/7/2009 21:23:12
Per gli afecionados: su Potobucket a very nice collection di ben oltre 700 foto lunari "anomale " relative alla missione della sonda LRO: link photobucket.

Si va dai crateri esagonali alle strutture con angoli retti a strani oggetti nei crateri e non solo.

Sempre per gli afecionados un articolo di Moravia uscito in illo tempore e riproposto dall'espresso:

link articolo

La conclusione dell'articolo di Moravia:

Citazione:


Una meta insieme finita e infinita.

Le implicazioni psicologiche politiche e sociali di questo abbinamento, a livello razionale, del finito con l'infinito, sono enormi. Ad un uomo del tempo di Colombo si offrivano mete finite e terrestri (come la scoperta dell'America) e mete infinite e spirituali (la normale ricerca del vero, del bene, del bello). All'uomo del tempo di Colombo non sarebbe mai venuto in mente che la scoperta dell'America, una volta effettuata, non sarebbe finita mai più. Che alla prima America, ne sarebbe seguita un'altra, poi una terza, poi una quarta e così via, per milioni di anni, per miliardi di chilometri. Ora questo è appunto quello che sta succedendo oggi. .... Per la prima volta il reale e il razionale minacciano di identificarsi per sempre. Cioè la storia finisce? Comincia la "post-storia".





Ossia sempre il mito della frontiera. dopo una frontiera da conquistare c'è ne sarà subito un'altra.
Lasciandosi alle spalle acque di scolo e macerie , ecco che altre terre vergini son al dì là della frontiera pronte per appagare i nostri insaziabili appettiti, pronte a gonìfiare le nostre bolle specualtive, pronte ad accogliere le nostre "belle fabbriche di missili".

Ma la realtà non è questa.

La realtà è fatta è un mondo, il nostro pianeta, sferico e non infinito, dove dopo la frontiera ci sono solo le nostre spalle.

La realtà è un universo elettrico ostico da attraversare, permeato da radiazioni d'ogni genere, fatto di immense distanze impossibili da attarversare.

La realtà è fatta di motori a propellente chimico che non fanno molta strada.

La realtà è un pianeta sul quale resteremo per molto tempo ancora e dal quale forse non potremo mai fuggire.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=141612