Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  redna il 6/2/2009 17:50:05
Zer0
tanto per cominciare non sono una cavia, per questo ti dico subito che nemmeno tu hai chiarito nulla.


Citazione:
Eppure è così semplice rispondere, basterebbe anche un "non lo so".

proprio così. Per quanto riguarda le bandiere non si sa nulla.
Allora si sa tutto della missione giapponese e del perchè hanno fotografato proprio la zona, vedi caso, quella dello sbarco americano?

Non so se hai notato che alcune bandiere (ci interessa anche in questo caso di quale missione? spero di no...) hanno dei rigonfiamenti?
Non si nota che sembrano 'mosse'?
( ah si...scusa....è chiaro che l'astronauta la sta tirando...)




Citazione:
La sonda Kaguya ha fatto una ricostruzione 3D della zona dell'allunaggio. Ricostruzione significa che ha ricreato l'ambiente tramite rilevazioni delle altitudini. 3D significa in 3 dimensioni, ovvero un modello liberamente esplorabile, come Google Earth.


qualche link...?

Resta sempre il fatto del perchè i giapponesi si siano dati tanto da fare proprio nella zona dell'allunaggio americano.



Citazione:
Ora, detto questo bisogna capire una seconda cosa: i Giapponesi hanno usato quella foto del 1971 come riferimento per posizionare il punto di vista nella loro ricostruzione 3D NON per far vedere al mondo che lo sbarco dell'uomo sulla Luna è realmente avvenuto, ma per far vedere al mondo quanto sia precisa la tecnologia di ricostruzione 3D della loro sonda, che, per quanto avanzata possa essere, non può comunque percepire le variazioni di altitudine del modulo lunare e della "jeep" lunare.

riuscirei a capirne anche una terza cosa....ma perchè i giapponesi dovevano far sapere al mondo la tecnologia della loro sonda proprio sull'allunaggio americano è un mistero....




Citazione:
Tanto per cominciare bisogna vedere se le foto ritraggono la stessa missione Apollo e la stessa bandiera, sinceramente non so se hanno piantato una bandiera ad ogni missione oppure solo una, ma anche ammesso che questa bandiera sia quella di tutte le foto che hai postato la risposta è abbastanza semplice: La "Bandiera mini" è sempre quella di prima, semplicemente non è orizzontale a fianco dell'astronauta ma inclinata verso il modulo lunare, e per questo a causa della prospettiva sembra più corta. Puoi verificare il suo posizionamento obliquo proprio grazie alla prima foto che hai postato. Arrivederci a presto ad un'altra puntata di "Rispondere".


Tanto per cominciare bisognerebbe vedere quante bandiere CI SONO REALMENTE SULLA LUNA.
La bandiera mini è mini e basta e la prospettiva la vedi solo tu.
A parte che potrebbe essere anche un fotomontaggio...

Ad un altra puntata potresti rispondere tu magari rispondendo di quali missioni apollo sono le foto, visto che dici di NON saperlo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=133406