Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  axlman il 5/2/2008 16:12:17
Citazione:
pocarobba:

Mi ri-cito (purtroppo) dal #4889 e rilancio: "rinnovo la richiesta a chiunque di proporre una ragione logica coerente con la VU che giustifichi l'esistenza delle ruote in gomma con chevron al titanio, ed una che giustifichi la irragionevole robustezza del telaio e sua irragionevole somiglianza a quello lunare". E' CHIARO "ORA"???

Non tantissimo.
Quello che non riesco a capire è cosa ci sia di così tremendamente misterioso in quelle benedette ruote in gomma col titanio: che cosa, in quelle gomme, ti infastidisce tanto?
Se la tua curiosità riguarda il motivo specifico di quella scelta, spiacente ma qui nessuno te lo può dire con certezza: devi chiedere a chi all'epoca prese quella decisione.
Qui, al massimo, potrai ricevere qualche parere, ma nulla più.
La cosa più ragionevole è che abbiano sperimentato diverse soluzioni e abbiano alla fine optato per quella, come si fa di solito in ingegneria, anche solo per costruire un frullatore, senza scomodare le missioni Apollo.

Per quanto riguarda l'«irragionevole robustezza» del telaio, dovresti fornire qualche dato e qualche calcolo: per sapere quanto una cosa è robusta bisogna sapere di cosa e fatta e come (struttura piena, strutura cava, spessore, ecc).
Bastasse guardare una foto, saremmo tutti ingegneri.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=111052