Re: finalmente un modulo di atterraggio che non sia fatto di cartapesta!

Inviato da  lysmata il 18/3/2014 22:32:51
Black, questo post l'ho aperto io, ma quasi mi viene voglia di dare retta a loro e non a te. Non farti invischiare in richieste di dimostrazioni che sai (lo sai?) di non poter dare. Se guardo il lem e lo vedo fatto di cartone, fogli di carta stagnola e pali di legno, non devo necessariamente andare a cercare di convincere gli altri. Onestamente io mi fido piú di quel che vedo che di quel che mi si dice, specie in una occasione come questa.
Per lo stesso motivo non vedo la necessità di invischiarti in discussioni su dettagli futili sull'atterraggio. Stiamo parlando di un trabicolo che sulla terra, incondizioni controllate, non è mai riuscito a concludere un atterraggio ( da qui nasce il post... nel 2014 si celebra un atterraggio con successo di un modulo di atterraggio. NON HA SENSO. Come se oggi a più di 100 anni dai fratelli wright celebrassimo il primo volo a propulsione meccanica come un fatto nuovo. Se lo si celebra... sarà perchè finora non ci erano riusciti, no?)
Ora, questo trabicolo che sullaTerra si schiantava ogni volta... SULLA LUNA ATTERRA PERFETTAMENTE?
Non c'è bisogno di essere ingegneri. Basta un pò di logica.

Poi ci possiamo attaccare a un sacco di cazzate, ma i fatti sono che:
A. Non esistono copie del progetto del lem( forse è necessario rispiegare l'importanza di tale sparizione. Senza progetto non lo si può ricostruire. Se non lo si ricostruisce non si può dimostrare se e come funziona).
B. Il lem non avrebbe mai riuscito nel tentativo di atterrare sulla terra, ma sarebbe stato capece di allunare senza problemi al primo tentativo, a distanza, in modo manuale e senza alcun aiuto da parte dei centri di controllo sulla Terra, per via del ritardo nella trasmissione dei comandi.
C. Dopo tanti anni dalla conquista della Luna.. non ci siamo mai più tornati. Non c'era l'interesse nel tornare.
D.non esiste, allo stato attuale, una tecnologia che posa portarci sulla Luna in modo relativamente privo di rischi. Questo oggi, con sistemi di elaborazione e trasmissione dei dati evidentemente più efficaci che del 69. Immaginiamoci per un secondo che si poteva fare in una epoca fatta ancora di televisioni in bianco e nero.
Il resto è fuffa che ti si mette davanti, Black, e che ti sposta dall'argomento, lerchè ti fai fregare e tenti di rispondere pezzo su pezzo. Considerali alla stregua di trolls. A meno che non ti portino fatti oggettivi.

Messaggio orinale: http://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7636&post_id=253863