Re: Nuova legge sul negazionismo

Inviato da  yarebon il 17/10/2013 12:23:40
Citazione:

Det.Conan ha scritto:
Yarebon,
anche io concordo a volte con Odifreddi.
Ma dal punto di vista politico si è scagliato pure lui contro il M5S e Grillo in maniera ridicola ripetendo a pappagallo e spesso frasi sul guru dittatore,il M5S che è il partito degli americani in Italia,i parlamentari populisti e neo-fascisti.
Quindi tutta questa capacità di giudizio io non la vedo.
Lasciamo stare poi le sue idee riduzioniste e scientiste ottocentesche a dir poco.
Un materialismo d'accatto che sinceramente oggi come oggi nel 2013 con tutto quello che si è scoperto fa solo ridere i polli.
Detto questo,in politica estera ha sempre dato segni di aver centrato i reali problemi come l'imperialismo americano e via dicendo.
Ora l'ha fatta fuori dal vaso,vediamo che succede,sono curioso di conoscere i risvolti della sceneggiata per Repubblica che ospita il suo blog


D'accordo, Odifreddi è tra i responsabili almeno in Italia dell'arretratezza del pensiero scientifico, almeno a livello di percezione e mainstream, non è che le sue idee siano così distanti da Comte e la sua "religione scientifica", però c'è da dire che uno che la pensa come Odifreddi lo trovi anche nella porta accanto, insomma ottuso e tutto quel che vuoi, ma è semplicemente ignorante, non mi sembra in malafede, altrimenti non avrebbe fatto questa uscita o nel passato contro Israele e l'America, un pò come Margherita Hack: dogmatica senza saperlo, riduzionista, il suo pensiero ha fatto più danni della grandine, ma anche lì il dogmatismo e l'ignoranza sono colpa del suo pensiero, non la malafede di un Piero Angela o di un Attivissimo, in quel caso siamo su campi diversi.
Sull'm5s si scagliano (anche giustamente) persone che sono qua dentro e mi sembrano tutto tranne che troll ed hanno anche le loro ragioni da un certo punto di vista.
Tieni conto oltretutto che l'm5s non sfugge ad alcune pressioni (non dirette per ora, ma indirette), anzi al ddl sul negazionismo ha votato contro solo la lega nord mentre l'm5s ha votato a favore, questo rinvio penso sia dovuto al fatto che è una legge scritta male e persone coscienziose e non totalmente offuscate dalla propaganda, vogliono essere sicuri che non sia una legge che preveda il reato d'opinione.
Ricordiamo ancora come questo ddl di merda ha reso ridicolo al mondo un paese come l'Austria, che ha una legge sul negazionismo e ha messo in carcere uno storico per 2 anni, roba che mostra l'ipocrisia dell'occidente ed il suo prossimo crollo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7532&post_id=244991