Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..

Inviato da  ivan il 2/8/2012 5:34:28
Edo ha illustrato bene lo scenario di che cosa è realmente oggi l'informazione: è quasi sempre una realtà virtuale, oggi è computer grafica, ieri era foto manipolate.

E il "bello" è che cose che davamo per scontate ed ormai acquisite una volta per tutte sono invece finite nel "dimenticatoio".

Prendiamo il fatto avvenuto in Pakistan citato da Edo : buon senso vorrebbe che il "cattivo n.1" una volta preso fosse sottoposto a regolare processo, con tanto di stampa che assiste e ne parla; e invece no: il "cattivo n.1" è sempre vituale, dai messaggi all'ingloriosa fine.

In pratica, è dalla fine della guerra di Corea che l'informazione ( e anche e sopratutto i film, i documentari etc) hanno preso una piega in cui sono sempre propaganda di parte.

Sarebbw ora di cambiare registro non per altro, per non stare sempre immersi nella paranoia, anche quando si vede un film.

Ma le rivoluzioni colorate insegnano che la cosa durerò a lungo.

Poveri noi in balia del marketing che ci insegue ovunque per indottrinarci come gli fa comodo.

Citazione:

Ma c'è qualcuno all'interno del mondo scentifico e la NASA, che pensa di trovare ancora una bandiera, dopo 40 anni di continui e ininterrotti bombardamenti di radiazioni di intensità inimmaginabile su una superficie oltretutto priva di atmosfera?


Appunto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7038&post_id=219237