Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..

Inviato da  edo il 2/8/2012 4:57:27
Vi ricordate la foto della "situation room" relativa alla operazione "ammazza qualcuno in pakistan, buttalo in mare e poi dì che era bin laden?"
Ebbene, anche in questo caso della bandiera lunare, stiamo celebrando l'antilogica della famosa frase "una foto vale più di mille parole"; infatti questi due casi dimostrano che: - NESSUNA FOTO vale più di mille parole (ma anche di mille fotografie) - se viene veicolata nel modo più funzionale al messaggio che le si intende attribuire.

Siamo di fronte a foto che non descrivono nulla di ciò che veniamo sollecitati a immaginare in base alla mancanza di qualunque elemento razionalmente oggettivo.
Nel caso della "situation room" vediamo semplicemente delle persone che guardano degli schermi... e ci viene implicitamente detto che il film sulla missione che ci viene raccontata ce lo dobbiamo costruire da soli... nella nostra zucca piena di merda.
Nel caso della foto lunare, ci viene mostrato un punto nero e veniamo gentilmente invitati a immaginarci tutto quanto l'ovvio corollario della retorica lunare...

Naturalmente, se possono permettersi di propinarci questi giochini illusionistici da baraccone è perchè è del tutto evidente che NON SIAMO per niente manipolabili, vero?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7038&post_id=219236