Re: Etica o non etica...

Inviato da  Iceman il 28/3/2006 13:51:22
Cerco di riportare il capitolo del forum dedicato al Moon Hoax sui giusti binari citando il risibile documentario di Minoli citato già da molti trasmesso qualche mese fa.
Avendolo videoregistrato ho potuto rivederlo diverse volte con calma.
Nel suddetto documentario vengono chiamati in causa, a favore della teoria della cospirazione, oltre a Kaysing(inevitabilmente citato ma non intervistato) anche il tedesco Gernot Geise e l americano Ralph Renè.
Per "difendere la posizione" della NASA viene invece intervistato l "Astronomo"(non un giornalista, non un fruttivendolo in cerca di fama, ma un Astronomo!) Philiph Plait, responsabile del sito Badastronomy.

è veramente incredibile quanto la televisione riesca ad essere convincente di una tale quantità di assurdità e riesca a far sembrare valide le teorie assurde e idiote di gente incompetente, o più semplicemente gente che cerca il guadagno facile sfruttando l amore della massa per i complotti e le "verità sotterranee".
Il documentario si apre praticamente mostrando Renè che illustra una foto definendola impossibile e subito ne vengono mostrate altre in veloce sequenza(esempio: AS14-68-9487).
Immagini perfettamente interpretabili e tutt altro che dubbie, eppure la voce narrante dice:

Citazione:
"…L unica spiegazione è che in queste immagini siano stati usati dei riflettori, che invece gli astronauti non avevano con se


è evidente da tante cose che questi personaggi dicono cose e sostengono tesi che, con tutta probabilità(sennò vorrebbe dire essere proprio ritardati!), sanno essere false, ma le sostengono perché innegabilmente fa loro molto comodo.

Alcune rasentano veramente l assurdità più palese:

Gernot Geise:
Citazione:
In alcune foto è possibile vedere "puntini luminosi" simili a riflettori! Cè addirittura una foto in cui il casco di un astronauta riflette UN INTERA FILA DI RIFLETTORI…

mostrando una foto in cui il riflesso del sole sulla visiera crea un effetto particolare ma evidentemente riconducibile al sole.

A parte il concepire il fatto che dei "puntini luminosi" possano essere dei riflettori è già di per sé un assurdità, ma poi, il pensare che avessero utilizzato "File di riflettori" è veramente un qualcosa a cui solo un idiota crederebbe! ....ogni luce crea un ombra! Una fila di riflettori quante ombre creerebbero?

Stesso Geise ci "delizia" con altre perle tipo:
Citazione:
…Armstong non pronuciò mai la famosa frase del piccolo passo per l'uomo, invece più tardi si sostenne il contrario…


A parte la rivelazione da perfetto "chissenefrega", ma questa esternazione, che mi chiedo da quali basi arrivi, sarebbe provante di qualche cosa??? Anzi, se fosse stato tutto preparato, di certo un particolare del genere non sarebbe "rimasto indietro".
Come fa Geise a sapere cosa disse armstrong?? Era con lui sulla luna o alla NASA????
Per cui, particolare Inutile, e Geise di certo ne è consapevole!

Poi un ennesima prova di ignoranza o finta tale con:
Citazione:
Riguardo il modulo di discesa del LM "…Propulsori così potenti avrebbero dovuto fare un buco al suolo…" o riguardo l ascesa del LM dalla Luna "… sembra di vedere un modellino che si solleva senza la minima traccia di gas di scarico…"


…Ma questo Geise quanti anni ha???? Non possiede neanche dei Rudimenti elemetari di fisica????
Dimostra di non conoscere(o far finta di non conoscere!) per nulla il funzionamento e le dinamiche di quelle missioni, oltre che le comunissime "leggi di fisica" da scuola elementare, secondo cui i gas nel vuoto di disperdono velocemente espandendosi!
Una debole scia di polvere il LM la lasciava, ma era LOGICAMENTE, molto lieve.
Mancano scie di gas o fiamme dall cono dal propulsore del LEM??? Nel vuoto??? Ma siamo pazzi???? …. E pazzo(o ignorante!)è chi ci crede…

Non da meno il suo "collega cospirazionista" Ralph Renè:
Citazione:
…Hanno spento i motori a tre metri d altezza! …anche con la gravità ridotta di 1/6 la caduta serebbe stata troppo veloce!…


Ah beh certo…. Messa giù in questo sembra che i motori siano stati spenti quando i "piedi" del LM si trovavano a tre metri dal suolo.
Tuttavia basta un minimo di imformazione sull argomento per scoprire che i piedi del LM erano forniti di sensori(AS11-44-6581) che segnalavano agli astronauti di spegnere i motori quando la superficie si trovava a circa 50 cm dai piedi del LM.
Uno che dice di aver fatto ricerche su ricerche non si è a conoscenza di queste cose????
Più semplicemente gioca volutamente sull ambiguità del espressione..
Si, hanno spenti motori a tre metri d altezza, ma a tre metri da cosa???? Direi che va specificato!
Renè sa benissimo che ciò che dice non è del tutto falso ma lascia intendere qualcosa di completamente sbagliato.
...è una notizia coscientemente falsa!

ancora lo stesso Renè:
Citazione:
….Non esisteva nessuna gara allo spazio! Era solo propaganda che puntava a metterci contro i Russi!…


Renè è l unico al mondo che nega la "Gara" nella corsa allo spazio!
Dimostra ulteriormente la sua totale ignoranza o faziosità in materia!
Basta guardare una fredda lista della missioni spaziali per vedere che Russi e Americani si rincorrevano continuamente in quella che non si può far altro che definire "la corsa allo spazio" per dimostrare al mondo la propria superiorità!

molto scientificamente sempre Renè:
Citazione:
…nessuno ha mai passato la cintura di Van Allen e sfido la Nasa a dimostrare che questo viaggio è avvenuto…


Senza scomodarmi, risponde più che correttamente Plait dicendo "… Il modulo lunare aveva una schermatura in grado di fermare quasi tutte quelle particelle! Non era necessario uno strato di 2 metri di piombo! Chiedo a Renè o Bill Kaysing di segnalarmi un solo riferimento bibliografico in cui venga fatta questa affermazione!..."
è vero che non si deve prendere quello che dicono gli Scienziati sempre per oro colato, ma di sicuro è meglio credere a loro che a gente come Ralph Renè…

Indipendentemente poi dalle risposte date dai diretti interessati, il documentario non è privo di ulteriori panzane!
A parte i soliti argomenti triti e ritriti(foto senza stelle,reticoli ottici, l "enigmatica C",ecc), nel documentario viene detto, parlando del Lunar landing Training Veichle che:
Citazione:
…il veicolo fallì 3 voli su 5 e nonostante tutto era più sicuro del LM su cui non fu possibile effettuare test approfonditi…


Non so che razza di fonti avessero ma il LLTV fece ben oltre i 100 voli, mentre da quel che dice il documentario è chiaro come il sole che,secondo loro, ne fece solo 5…
Raccontare meno palle non sarebbe una cattiva cosa.

Poi ci si chiede perché la NASA risponde poco alle accuse….
Se le argomentazioni sono queste… state freschi! …. E soprattutto sicuri che sulla luna ci siamo andati veramente!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=62&post_id=17321