Re: siamo mai stati sulla luna?

Inviato da  Redazione il 16/1/2006 14:04:05
FRANCO8 e RIGEL: Chiariamo prima di tutto che non si può aprire un nuovo topic solo per "mettere in evidenza qualcosa", come dice Rigel. La discussione sulle tute, per quanto interlacciata ad altre, era già in corso qui, e se sorge il problema di riuscire a distinguerle, allora PRIMA si chiude, di comune accordo, e con annuncio vistoso, l'argomento in questo thread, e POI se ne apre un'altro, che verrebbe linkato alla fine di questo. La cosa mi sembra talmente ovvia che davvero non capisco le vostre proteste.

Questione tute. Lo ripeto per l'ultima volta: qui non si tratta di discutere come sarebbe possibile risolvere il problema termico. Non siamo ad un concorso per novelli scienziati. Si tratta di valutare certe affermazioni, fatte dalla NASA, e da me documentate, su una questione ben precisa, nell'ambito dell'ipotesi cospirativa.

Lo dico in un altro modo ancora. Nessuno mi deve spiegare come sarebbe possibile andare sulla Luna con i sistemi che suggerisce lui, mi si deve spiegare come sia possibile averlo fatto con i sistemi che la NASA dice di aver utilizzato.

Non potete non capire questa differenza.

Ciò detto, l'affermazione della NASA che io contesto è che davvero un backpack come quello potesse contenere un sistema completo di ventilazione forzata, con tutto ciò che comporta, un sistema di pressurizzazione, con tutto ciò che comporta, e un sistema di raffredamento liquido, con tanto di pompa e compressore, e soprattutto BATTERIE per tutte quelle apparecchiature per tutte quelle ore), e che per di più scaricasse il calore nel vuoto attraverso il backpack.

Questo loro hanno sostenuto, e questo io ritengo essere una palla colossale.

Anche perchè, se proprio non volete riconoscere la grossolanità dell'affermazione, resta sempre da spiegare come il compressore, le pompe, e tutti gli altri ambaradan, fossero ASSOLUTAMENTE SILENZIOSI. Dalle registrazioni in diretta della voce degli astronauti non si sente infatti il minimo rumore di quel tipo. Solo la loro voce, nitida e precisa come quella quella di uno che trasmetta dalla porta accanto, intervallata da silenzi "cosmici" assolutamente inspiegabili.

Se voi volete dire che tutto questo vi sembra accettabile, fate pure. Ma non state perfavore a raccontarmo come fareste voi ad andare sulla Luna.

Grazie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=61&post_id=6941