Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi

Inviato da  Iceman il 3/3/2006 1:17:17
Citazione:

Ettore ha scritto:
Obbedisco !! - (....però vedo di non esagerare ! - D'accordo ? )


Visto che siamo in tema di...."foto lunari":
Mi sai spiegare, caro Iceman, in questa foto AS11-40-5920 l'utilità di questa...."carta stagnola" arrotolata sull'ammortizzatore della zampa del Lem e tenuta in sede con quattro pezzi di nasto adesivo ?? (....vedi dai disegni tecnici del Lem, che però adesso non ti so dire il link, che li ci stava proprio l'ammortizzatore della zampa del lem ! Però dal disegno tecnico è rappresentato moooolto più....come dire ? "SERIOSAMENTE" !! )
E, soprattutto, COME POTEVA FUNZIONARE CONCIATO IN QUEL MODO ??? -

Un'altra foto moooolto interessante è questa ! AS11-40-5961 - (....un vero....."capolavoro" di incongruenze !! )

Com'è ?? Il Lem si trovava sull'orlo di un abisso ??
E come mai l'ombra del "fotografo lunare" è molto lunga, come l'ombra del paletto a destra, d'altronde ! (....e incredibilmente convergente con l'ombra dell'astronauta!! ) MENTRE L'OMBRA DEL LEM SULL'OLO DEL PRECIPIZIO E' MOOOOLTO CORTA ????

P.S.
......vediamo adesso come saprà delucidarci il....."SAPIENTISSIMO" Iceman !! - Nevvero ?


Ettore



La "Certe Stagnola" serve a risparmiare alle parti del LEM non schermate un eccessiva esposizione ad alcune(chiaremente solo una parte!) di radiazioni solari.
La "Stagnola" serve proprio a Riflettere.
Sono attaccati con un Nastro adesivo metallico particolare e molto potente(lo si usa per alcune riparazioni alle ali degli Aerei!)

per la foto: AS11-40-5961
Scommetto che tra le tue fotografie alla luce del sole ce ne sono decine che hanno le stese "incongruenze".

La fotografia è una trasposizione in 2 dimensioni di un ambiente che ne ha 3.
Qualsiasi fotografia presenta "incongruenze" più o meno grandi.
Le ombre, in teoria dovrebbero essere "Parallele", in pratica non lo sono praticamente MAI, certe volte pochissimo, quasi impercettibilmente e certe volte sembrano veramente sfasate, a seconda dei casi e delle angolazioni.

Fai una prova:
Pendi un pò di foto di persone o oggetti scattate alla luce del sole e osservale con l occhio con cui stai osservando tute queste foto lunari e scoprirai decine e decine di questo tipo di "Incongruenze".

Chiediti più che altro per quale motivo non esiste un singolo "Tecnico fotografo" professionista che avvalora queste tesi...
Io non ne ho ancora trovato uno(che sia vero però.... Non come Kaysing che disse in giro di essere stato il "Responsabile dellla Progettazione" dei razzi vettori!).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=61&post_id=13661